Raccolta rifiuti, servizio straordinario per le strade colpite dell’emergenza meteo: tutte le info
Il Gruppo Hera, in accordo con le Amministrazioni Comunali e la Protezione Civile, ha messo a disposizione un servizio straordinario di raccolta rifiuti per le strade colpite dell’emergenza meteo, senza limiti quantitativi e senza appuntamento
Il Gruppo Hera, in accordo con le Amministrazioni Comunali e la Protezione Civile, informa che è a disposizione un servizio straordinario di raccolta rifiuti per le strade colpite dell’emergenza meteo, senza limiti quantitativi e senza appuntamento.
Appena le strade saranno agibili, Hera attiverà la raccolta per:
• Ingombranti
• RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, come frigoriferi, pc, forni, televisioni, ecc)
• Altro rifiuto non differenziabile
"Per quanto possibile - avvisa il Gruppo - si chiede di separare i tipi di rifiuti (ingombranti, RAEE e materiale misto indifferenziato) e di esporli su suolo pubblico, in luoghi accessibili da mezzi di grandi dimensioni, non sotto alberi, portici o cavi aerei, non davanti a contatori, non a ridosso di idranti, pali dell’illuminazione pubblica, della segnaletica e paletti para-pedoni, inoltre non vanno appoggiati a recinzioni. Al fine di prevenire rischi di scoppio e incendio, si chiede di esporre le bombole del gas e gli apparecchi contenenti batterie in cumuli separati dagli altri rifiut"i.
Per informazioni, è a disposizione il Servizio Clienti di Hera 800.999.500, gratuito da telefono fisso e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00; il sabato dalle 8:00 alle 18:00.
Per orari delle Stazioni Ecologiche e dubbi sulla raccolta differenziata, scarica l’App Il Rifiutologo o consulta il sito www.ilrifiutologo.it.
Alluvione, info utili
Storie e testimonianze tra acqua e fango
Il Palasport di Molinella diventa “casa” per centinaia di rifugiati | VIDEO
Monterenzio isolata, il sindaco: "Sono venute a galla le nostre fragilità. Si è costruito male"
48 ore nella morsa del maltempo, in 60 secondi | VIDEO
?