Attualità

La Rocchetta Mattei è tra i 15 luoghi in Italia che ti fanno sentire all’estero

La guida ufficiale è stata realizzata dal sito Enjoy Travel

Il sito Enjoy Travel ha pubblicato la lista ufficiale e dei “15 luoghi in Italia che ti fanno sentire all'estero”, e c'è anche una bellezza del bolognese. Quale? La Rocchetta Mattei, che è stata inserita nella lista delle destinazioni che ti fanno sentire all’estero grazie alla somiglianza con la Alhambra di Granada, in Spagna. 

La Rocchetta si posiziona all'undicesimo posto:  "Nel mezzo dell’Appennino Bolognese sorge un castello quasi atipico per la penisola italiana; la struttura richiama lo stile arabo-moresco andaluso, tipico di Granada. Molto simile al palazzo di Alhambra, infatti, la Rocchetta Mattei -si legge - è stata eretta nella seconda metà dell’Ottocento per volontà del conte omonimo, Cesare Mattei. Il castello venne costruito per essere la sede della nuova scienza o medicina che il conte aveva creato, seppur senza una laurea in medicina. Molti ospiti importanti e persone da tutto il mondo giungevano qui per essere curati da lui.

 EnjoyTravel.com è un sito di comparazione prezzi specializzato nel noleggio auto che mette a confronto migliaia di città in più di 100 paesi, facilitando il processo di prenotazione online: il primo a introdurre la politica del carburante equo e il primo sito nel Regno Unito a collaborare con fornitori che adottano quest’iniziativa, evitando ai clienti situazioni disoneste quando si prenota un veicolo all’estero. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rocchetta Mattei è tra i 15 luoghi in Italia che ti fanno sentire all’estero

BolognaToday è in caricamento