rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Run4Hope, corre la solidarietà: presente anche l'Esercito

Dal 21 al 29 maggio in tutte le regioni italiane migliaia di runners in corsa per le staffette podistiche non competitive a sostegno della ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma

Dal 21 al 29 maggio in tutte le regioni italiane migliaia di runners in corsa per le staffette podistiche non competitive a sostegno della ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma . Le donazioni a favore di AIL sosterranno anche i progetti promossi a beneficio  dei pazienti ucraini affetti da tumori del sangue

Nella  città turrita, il percorso per la corsa di solidarietà è iniziato dalla Caserma Viali di via Due Madonne, sede del 121esimo Reggimento Artiglieria Contraerea Ravenna e si è concluso ai Giardini Margherita, dove c'è stato il passaggio del testimone con gli atleti della podistica San Rafael che affronteranno la seconda tappa dell'iniziativa. Nella prima tappa si è cimentato un gruppo di 20 podisti appartenenti al 121esimo Reggimento artiglieria Ravenna. 

ESERCITO RUN4HOPE (1)-2

Il successo del 2021: oltre 62.000 euro per la Fondazione AIRC con centinaia di associazioni

La prima edizione svoltasi nel maggio 2021 a favore della Fondazione AIRC ha rappresentato un enorme successo. In totale sono stati percorsi circa km 6.000. Il testimone di Run4Hope ha attraversato quindi 19 regioni e grazie alle 153 tappe previste sono state coinvolte 173 città delle principali città d'Italia e migliaia di piccoli paesi di provincia, che rappresentano le tradizioni, la cultura e la bellezza turistica del nostro Paese. Sono state oltre 400 le società sportive e i gruppi, per più di 3.000 runners iscritti, inclusi gli 80 che si sono iscritti individualmente. Oltre 62.000 euro il monte donazioni raggiunto dai runners, che sono stati destinati interamente alla ricerca contro i tumori infantili. 

ESERCITO RUN4HOPE (9)-2ESERCITO RUN4HOPE (2)-2

L'Esercito Italiano e l’Aeronautica militare patrocinano la Run4Hope Massigen 2022 

L'Esercito Italiano e l’Aeronautica Militare hanno concesso il loro prestigioso patrocinio alla Run4Hope Massigen 2022  evidenziando l'importanza nazionale dell'iniziativa, grazie allo scopo solidale delle staffette regionali che di mano in mano trasporteranno il testimone, messaggio di altruismo e di impegno di AIL. Valori pienamente condivisi dalle grandi famiglie dell'Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare che fanno del coraggio, della preparazione professionale, del senso del dovere, della responsabilità, della tenacia, dello spirito di corpo e dell’abnegazione, i principi cardine su cui si fonda e a cui ogni militare si ispira quotidianamente.

ESERCITO RUN4HOPE (8)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run4Hope, corre la solidarietà: presente anche l'Esercito

BolognaToday è in caricamento