Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità Ozzano dell'Emilia

Ozzano intitola una strada a Freddie Mercury: l'evento aperto alla cittadinanza

Il sindaco Lelli: "La scelta è ricaduta su una personalità, che al di là dell'apprezzamento personale di ognuno, nessuno può negare si tratti di un grandissimo artista e personaggio conosciuto a livello mondiale

La strada che sarà intitolata a Freddie Mercury

L'intitolazione di una strada a Freddie Mercury a Ozzano dell'Emilia era stata annunciata due anni fa, e ora è arrivato il monento: domenica 5 settembre il taglio del nastro e la scoperta della targa. 

Il tratto di asfalto dedicato a Freddie Mercury è il cosiddetto quarto braccio della rotonda sulla Via Emilia in località Tolara che, di fatto, collega la Via Emilia con Viale Nardi e Via Tolara di Sopra. Ora i lavori sono terminati e Via Freddie Mercury è pronta per essere inaugurata. Si tratta di un'arteria compresa nella viabilità interna del Capoluogo, lunga 556 mt con pista ciclabile in sede propria in bitume rosso e marciapiede pedonale.

"Quando uscì la notizia dell'intitolazione della strada Freddie Mercury dopo la pubblicazione della delibera di giunta - spiega  il sindaco Lelli - alcuni media riportarono la notizia definendola come una scelta coraggiosa del Sindaco e della Giunta di Ozzano.  Nessuna scelta coraggiosa, la scelta è ricaduta su una personalità, che al di là dell'apprezzamento personale di ognuno, nessuno può negare si tratti di un grandissimo artista e personaggio conosciuto a livello mondiale, e che con le sue innate virtù e le sue debolezze ha rappresentato sicuramente una parte importante del panorama musicale degli anni  '70/'80." Intitolare una strada a Freddie Mercury rappresenta, per noi, "un'apertura verso l'esterno, verso gli altri,  verso il mondo, indipendente dagli occhi di chi lo guarda."

L'appuntamento è domenica sera, 5 settembre, data di nascita di Freddie Mercury, alle 19.30  per il taglio del nastro e dopo una passeggiata inaugurale, dalle 20.45 sul posto si esibirà la band Queen Vision che farà un tributo ai Queen suonando le cover più famose.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano intitola una strada a Freddie Mercury: l'evento aperto alla cittadinanza

BolognaToday è in caricamento