rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Trasporti, come raggiungere il Cosmoprof dall'Aeroporto Marconi

Tper ha disposto alcuni servizi diretti da e per l'aeroporto Marconi: 

In occasione della kermesse del beauty Cosmoprof, in programma a BolognaFiere, Tper ha disposto alcuni servizi diretti da e per l'aeroporto Marconi: 

Bus diretto navetta 945

Collegamento diretto, la linea 945 che collega l’Aeroporto Marconi alla Fiera al costo di 10.00 € per la sola andata o di 18.00 € andata/ritorno.

Su questa linea, che sarà attiva da giovedì 16 a lunedì 20 marzo, il pagamento avviene direttamente a bordo autobus avvicinando la propria carta di credito o carta bancomat, purché contactless, ai validatori gialli a bordo bus. Utilizzando il medesimo strumento di pagamento sia all’andata che al ritorno si beneficia della tariffa scontata di 18 euro automaticamente. Se si paga utilizzando lo smartphone o lo smartwatch è necessario conoscere il PAN (numero della carta dematerializzata, che è diversa da quella fisica), per fornirlo ai verificatori in caso di controlli.

Tariffa integrata Marconi Express (People Mover) - Tper area urbana

Pacchetti per i visitatori della fiera che atterranno all’Aeroporto Marconi di Bologna. Per raggiungere l’esposizione sarà, infatti, possibile – dal 15 al 20 marzo - utilizzare i servizi del People Mover e di Tper in area urbana, con due diverse formule, acquistabili alle emettitrici in aeroporto o tramite l’app Roger

  • MARCONI EXPRESS SOLO ANDATA O RITORNO PIÙ BUS URBANO: formula che consente di utilizzare la monorotaia dall’aeroporto Marconi alla stazione ferroviaria o viceversa, per poi proseguire con gli autobus urbani con il medesimo biglietto. Il biglietto ha validità di 75 minuti se acquistato con l’app Roger, che consente la validazione diretta a bordo, oppure di 120 minuti se acquistato alle emettitrici che rilasciano un titolo già validato al costo forfettario di 12 euro.
  • MARCONI EXPRESS ANDATA E RITORNO PIÙ BUS URBANO PER 3 GIORNI: Con questa tariffa integrata è possibile utilizzare la monorotaia in andata e ritorno tra l’aeroporto Marconi e la stazione ferroviaria, per poi muoversi liberamente con il trasporto pubblico urbano Tper per tre giorni consecutivi dalla prima validazione al costo di 23 euro.

Il People Mover torna in pieno servizio per il Cosmoprof. Biglietto integrato con Tper

La stessa integrazione è applicabile anche al servizio notturno su gomma “Marconi Express 940” che garantisce il collegamento tra l’aeroporto e la Stazione Centrale ai passeggeri in partenza con i primi voli della mattina o in arrivo con gli ultimi della notte.

Sono previste due corse dall’aeroporto Marconi, con partenze alle ore 1.15 e alle ore 4.30, dirette alla Stazione Centrale (via Carracci); dalla Stazione Centrale, in via Carracci, corse in partenza alle ore 0.42 e alle ore 4, dirette all’aeroporto. I trasferimenti durano circa 25 minuti, con fermata intermedia alla stazione Lazzaretto. I costi e le modalità di acquisto dei biglietti per la linea “Marconi Express 940” sono gli stessi del servizio su monorotaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, come raggiungere il Cosmoprof dall'Aeroporto Marconi

BolognaToday è in caricamento