rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Arcipelago toscano più vicino: dal Marconi al via nuovo volo diretto per l'Isola d’Elba

Così la capitale dell’Arcipelago toscano diventa raggiungibile in una manciata di ore da Berlino, Francoforte, Monaco, Amsterdam e Parigi

Al via ufficialmente dal 10 giugno la nuova rotta che collega l’Isola d’Elba con l’Aeroporto di Bologna e da lì con il resto dell’Europa, rendendo la capitale dell’Arcipelago toscano raggiungibile in una manciata di ore da Berlino, Francoforte, Monaco, Amsterdam e Parigi.

Dopo la sperimentazione avvenuta con successo nell’autunno 2021, il collegamento Bologna - Elba di SilverAir riparte in modo stabile, grazie al sostegno dell’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba e l’appoggio della GAT – Gestione Associata del Turismo che va sotto il marchio Visit Elba per la comunicazione.

Da venerdì 10 giugno sarà possibile dunque partire dall’Aeroporto Marconi di Bologna e in 50 minuti di volo atterrare all’Aeroporto La Pila Marina di Campo, nel cuore dell’Elba.

Il collegamento contribuisce ad aumentare la raggiungibilità dell’Elba grazie alle connessioni internazionali: si può arrivare sull’isola “dove l’estate non tramonta mai” dalle principali città europee nell’arco di poche ore, in particolare dalla Germania che con l’Elba ha da sempre un rapporto speciale. 

Ottimi risultati per il 2022

Una connessione strategica dunque, per guardare ai mercati internazionali a partire da una stagione già caratterizzata dal segno più. Se nel 2020 la pandemia ha ritardato l’avvio della stagione chiusa comunque con buoni risultati, nel 2021 l’Isola d’Elba si è attestata come una delle mete più desiderate, un dato che è confermato nel 2022 con un tasso di riempimento stimato a oggi del 75%, incorniciato da un giugno da record.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcipelago toscano più vicino: dal Marconi al via nuovo volo diretto per l'Isola d’Elba

BolognaToday è in caricamento