Abbronzatura: 4 semplici consigli per risaltarla ed essere al top
Scegliere l’abito giusto può fare la differenza, anche per la pelle. Sono tantissimi i colori vivaci che mettono in risalto l’abbronzatura...
I più letti
Consigli per il benessere
-
Regali di Natale: idee originali per tutti i gusti
-
Remington D7779 Air3D, l'asciugacapelli di nuova generazione che protegge i capelli donando una piega perfetta
-
Offerte Cyber Monday: lo spazzolino elettrico Oral-B Smartseries 4 4500 Black Edition scontato del 63%
-
Cyber Monday: non perdere tutte le offerte in diretta
-
Offerte Black Friday: l'edizione speciale Oro della crema viso anti-età Lierac Premium Voluptueuse scontata al 40%
-
4 cofanetti da bagno sotto i 30€ perfetti da regalare a Natale
Avete faticato tanto per avere un'abbranzatura perfetta e volete mantenerla o risaltarla al meglio? Bastano pochi accorgimenti per essere sempre al top, facendo attenzione a colori e make up. La parola d’ordine è quindi illuminare!
Ecco i trucchi da conoscere per far risaltare l’abbronzatura.
Fai il pieno di colori
Scegliere l’abito giusto può fare la differenza, anche per la pelle. Sono tantissimi i colori vivaci che mettono in risalto l’abbronzatura, dal classico bianco alle tinte luminose come il giallo, il rosso e il super trendy corallo, senza trascurare i colori fluo.
Via libera anche a vestitini leggeri e floreali come anche agli shorts in tessuto color kaki, perfetti su gambe lisce ed abbronzate. Da evitare, invece, i colori più freddi, ma anche quelli troppo scuri come il marrone o il bordeaux.
Idrata la pelle
Affinché la pelle risulti liscia e luminosa, è molto importante idratarla, magari con un olio specifico.
Grazie alla sua texture, infatti, l'olio ha il merito di illuminare l'epidermide ed esaltarne il suo stesso colorito. Inoltre, alcune varianti, come per esempio l'olio al mallo di noce, fungono anche da veri e propri coloranti naturali, capaci di intensificare sensibilmente l'abbronzatura.
Il tocco in più? Scegli un olio iridescente o una crema idratante con polveri scintillanti da stendere sulla pelle del corpo per un’abbronzatura by night ancora più intensa.
Scegli un make up dalle tonalità calde
Per quanto riguarda il trucco, prediligi le formule waterproof se sei ancora in vacanza, mentre quelle idratanti e leggere sono più adatte in città.
Se l'uso del fondotinta su una pelle già colorata è opzionale, gli ombretti e la terra non vanno assolutamente dimenticati. Punta sugli eyeshadows capaci di esaltare la luminosità della pelle. In tal senso, sono perfetti i colori caldi e metallizzati, come l'oro, il bronzo o il rame. La nuance della terra va scelta in base al proprio grado di abbronzatura: vale sempre la regola di non esagerare con tonalità troppo scure e poco naturali. Infine, per il trucco labbra, scegli un gloss lucido rosato o color pesca.
Manicure colorata
Se il colore dei vestiti può esaltare quello della pelle, altrettanto può fare lo smalto. Scegli manicure vivaci e colorate: via libera quindi a arancione, bianco, giallo e azzurro elettrico. Perfette anche le tonalità nude, più classiche e delicate.
Strobing, come illuminare il viso: la nuova tecnica di make up
In Evidenza
-
Ospedale Porretta: due nuovi ecografi per la Radiologia
-
Come avere capelli mossi: tre acconciature da fare prima di andare a letto
-
Sant'Orsola: nasce la 'teen room' per lo svago dei giovani ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica
-
Pelle sensibile: i 5 errori più frequenti