Coronavirus:  #losportrestaacasa - ginnastica a distanza per restare in forma

L'iniziativa è del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, della società SportUp e del complesso sportivo "Enrico Gualandi" di Imola per tenere compagnia ai propri tesserati

Ben 25.160 visualizzazioni complessive, fra cui 22.990 sulle tre pagine Facebook Uisp Faenza-Imola, SportUp e Impianto Ortignola, e 2.170 sui due siti internet Uisp Faenza-Imola e Impianto Ortignola, per una media di poco superiore alle 3.594 visualizzazioni per ciascuno dei sette video pubblicati fra giovedì 12 e mercoledì 18 marzo. E' questo il bilancio della prima settimana di #losportrestaacasa-Ginnastica a distanza, l'iniziativa del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, della società SportUp e del complesso sportivo "Enrico Gualandi" di Imola per tenere compagnia ai propri tesserati, anche nei giorni di chiusura dell'impianto e di sospensione dell'attività a causa dell'emergenza Coronavirus. Come? Proponendo loro esercizi per mantenersi in allenamento anche a casa ogni giorno differenti.
Esercizi/circuiti per le braccia, le anche, i piedi e gli addominali, ginnastica per la terza età e hatha yoga gli argomenti delle prime sette "lezioni".

"Non possiamo che essere contenti per il riscontro che stiamo ricevendo dai nostri tesserati, ma non solo - commentano Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, e Paola Lanzon, presidente di SportUp -. Questo dimostra il desiderio forte di mantenere un contatto e un rapporto fra le persone, e una voglia altrettanto forte di condividere assieme la nostra passione comune per l'attività fisica e il benessere"

Particolare ringraziamento va a tutti gli istruttori che si sono resi e si stanno rendendo disponibili per questo servizio, che andrà avanti -per il momento- fino a venerdì 3 aprile, e si arricchirà di un'ulteriore proposta a cominciare da lunedì 23 marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Matrimonio Elettra Lamborghini: tutti i dettagli della cerimonia a poche ore dal 'si'

  • Maltempo a Bologna e provincia: persone intrappolate dall'acqua, allagato anche l'asse attrezzato

  • Matrimonio da favola per Elettra Lamborghini: gli abiti da sposa, la torta e i fuochi d'artificio / LE FOTO

  • Pianoro, morto il 17enne coinvolto nell'incidente auto-moto

  • Coronavirus, altri 4 studenti positivi in 4 scuole: 78 in quarantena

  • Covid, tre positivi in due istituti scolastici di Bologna. Una classe del Liceo Righi in quarantena

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento