rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Salute

Appennino Bolognese: attivo il servizio di Assistenza Turistica

Un servizio estivo dedicato ai turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini con dimora occasionale

E' partrito il Servizio di Assistenza Turistica in tutti i Comuni del Distretto dell'Appennino Bolognese, attivo fino all'8 settembre 2019. Servizio mel quale non rientra il Comune di Marzabotto, in quanto non considerato 'zona turistica'.

A garantire assistenza medici di Medicina Generale che applicheranno quale partecipazione alla spesa da parte degli utenti, le tariffe stabilite dalla Regione Emilia Romagna con determinazione n. 6389 del 09.04.19 , "Indicazioni operative per l'organizzazione e lo svolgimento del Servizio di Assistenza Turistica per l'anno 2019".

Nel dettaglio:

  • euro 15 per visita ambulatoriale
  • euro 25 per visita domiciliare.

Nel periodo di attivazione del servizio di Assistenza Sanitaria Turistica, anche alle prestazioni erogate ai turisti da parte dei Medici del Servizio di Continuità Assistenziale verranno applicate a carico dell’utente le stesse tariffe sopra indicate.

Il servizio 

Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e dal servizio di continuità assistenziale (guardia medica) la notte e nei giorni prefestivi e festivi.

Dal 17 giugno e fino all'8 settembre è attiva l’assistenza sanitaria turistica, riservata ai turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini con dimora occasionale.

Nel Distretto dell'Appennino Bolognese, il servizio di Assistenza Sanitaria per turisti, garantito dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20,  è disponibile nei comuni di Camugnano, Castel di Casio, Castel d’Aiano, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Monzuno, Alto Reno Terme, San Benedetto Val di Sambro, Vergato.

Si tratta di un servizio che si aggiunge all’offerta sanitaria assicurata dagli ospedali dell’Azienda USL di Bologna e dalla continuità assistenziale (ex guardia medica).

Maggiori informazioni su luoghi e orari sono disponibili sul sito internet dell’Azienda USL di Bologna, oppure telefonando al numero verde regionale 800 033 033

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino Bolognese: attivo il servizio di Assistenza Turistica

BolognaToday è in caricamento