Venerdì, 14 Maggio 2021
Salute

Screening Covid gratis: il camper nei comuni della provincia, prima tappa Monghidoro

Continua il viaggio del camper sanitario del Dipartimento di Sanità Pubblica sul territorio bolognese

Foto archivio

Dopo i parchi e quartieri di Bologna, Giardini Margherita, Lunetta Gamberini e CentroBorgo, il camper dell’Ausl arriva in provincia.

La prima sarà venerdì 30 aprile a Monghidoro. "Gli operatori sanitari dell’AUSL di Bologna saranno presenti nelle piazze, nei mercati comunali e presso comunità specifiche per sensibilizzare i cittadini a mantenere correttamente i comportamenti utili a minimizzare il rischio di contagio e offrire gratuitamente l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici e molecolari per intercettare precocemente nuovi casi di Covid-19", fa sapere l'Azienda. 

Screening tappe bolognesi

A Bologna sono stati eseguiti 726 tamponi tra antigenici e molecolari. Dalle prime due tappe sono emerse 5 positività al tampone molecolare di conferma, mentre non sono ancora disponibili gli esiti dei tamponi eseguiti mercoledì 28 al Centro Borgo.

Nelle scorse settimane, il camper è stato impiegato anche in interventi di screening come scuole di ogni ordine e grado e centri di accoglienza straordinaria per richiedenti protezione internazionale, oltre alle vaccinazioni anti-covid a domicilio.

Screening anti-Covid, camper Ausl in campo a Borgo Panigale

Vaccini a domicilio con il camper Ausl, si parte in Valsamoggia | VIDEO

Covid, test a sorpresa in città: camper per "scovare" i positivi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening Covid gratis: il camper nei comuni della provincia, prima tappa Monghidoro

BolognaToday è in caricamento