rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

I migliori ortopedici a Bologna

Una caduta o un'infiammazione possono causare numerosi problemi ed è bene rivolgersi a medici o strutture in grado di individuare e risolvere il problema nel minor tempo possibile

L'ortopedia è una disciplina medica che studia l'apparato locomotore e tutte le sue patalogie, ed è una branca perspecialistica della chirurgia.

Chi è l'ortopedico

Gli ortopedici, cioè i medici  specialisti in Ortopedia e Traumatologia, sono specializzati nella diagnosi di tutto il sistema locomotore che comprende ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi.  Specialisti a cui rivolgersi in caso di traumi, infiammazioni a anche solo per qualche consulto.

Differenza tra ortopedia e fisiatria

L’ortopedia è la disciplina medica che  punta a  prevenire e curare le alterazioni anatomiche e funzionali a carico del sistema locomotore. La fisiatria invece, è una disciplina che si occupa principalmente della terapia fisica, in genere basata sulla riabilitazione motoria. Il trattamento è utilizzato per malattie traumatologiche, ortopediche, reumatologiche, neurologiche.

Dove trovare ortopedici a Bologna

Istituto ortopedico Rizzoli in via Giulio Cesare Pupilli a Bologna 

Poliambulatorio Ramazzini in via Emilia a Ozzano

 Centro Marconi Due  in via Guelfa 9  Bologna

Casa di Cura Villa Laura. o in via Emilia Levante 137,

Poliambulatorio privato San Domenico in via del Fossolo 28

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori ortopedici a Bologna

BolognaToday è in caricamento