Coronavirus e quarantena: come rinnovare la Tessera Sanitaria

Se siete in possesso di una Tessera sanitaria scaduta, o in procedimento di esserlo, ecco come ottenerne subito una nuova

Foto archivio

A causa dell'emergenza sanitaria in corso e le forti restrizioni alla mobilità per cercare di arginare il dilagare del Coronavirus, è stata riformulata la modalità per ottenere alcuni documenti importanti, tra questi la Tessera sanitaria.

Chin possesso di una Tessera Sanitaria plastificata scaduta a partire dal 1 gennaio 2020, o in scadenza fino al 30 giugno , in applicazione del DM n. 9 del 2 marzo 2020,  possono stampare autonomamente una copia cartacea della stessa che avrà validità estesa automaticamente fino al 30 giugno 2020. Questa copia non è utilizzabile all’estero.

Come ottenere la stampa

Per ottenere la stampa è necessario accedere ad area riservata cittadino del sito www.sistemats.it  , utilizzando le proprie credenziali SPID. In alternativa l’assistito si può rivolgere telefonicamente agli sportelli del proprio distretto sanitario.

Stessa procedura per chi è privo della propria Tessera Sanitaria plastificata a causa di smarrimento, furto o perchè non l’ha mai ricevuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti in A13: chiuso tratto tra Ferrara nord e Altedo, due morti. Coinvolti 13 mezzi pesanti e auto

  • Coronavirus, 20 gennaio: contagi stabili, cala la percentuale nuovi positivi/tamponi

  • Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

  • Nuovo Dpcm, seconde case e spostamento tra regioni: il Viminale fa chiarezza

  • Amazon assume a Bologna: si ricercano Addetti e Operatori di Magazzino

  • Motori Minarelli a Fantic Motor: è fatta, obiettivo anche la mobilità elettrica

Torna su
BolognaToday è in caricamento