rotate-mobile

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

Il meglio del weekend, 10 eventi da non perdere assolutamente!

E' vero, questo fine settimana si vota. Ma non c'è solo la politica: largo alla cultura con musica e teatro, sagre ed eventi per bambini. Lo shopping anche, ma solo se è vintage!

4. Teatro per bambini: domenica "Il bosco e la bambina"

Elisa e Andrea sono due fratelli. Da due diversi punti di vista ci racconteranno la storia di quella volta che Elisa si perse nel bosco rischiando la vita. Elisa ripercorrerà quell’avventura pericolosa ripensando alla paura, alla rabbia, e alla speranza che provava di essere ritrovata dalla mamma o dal fratello. Andrea racconterà della relazione con la sorellina più piccola, di come spesso fosse stato sfuggente con lei, e di come all’improvviso si sentì perduto non trovandola più. Lo spettacolo affronterà il tema della paura di perdere qualcosa: da un oggetto, a un’abitudine, fino alla perdita di qualcuno di caro. Al centro del racconto sarà la relazione fra sorella e fratello, un rapporto speciale, riscoperto e valorizzato nel momento in cui sembra non poter essere più possibile Una nuova produzione della compagnia nata dopo un percorso di ricerca e incontri di approfondimento con autori e studiosi di letteratura per l'infanzia: Boschi in cui perdersi. L'appuntamento è domenica 3 ottobre alle 16.30 al Teatro Testoni. 

5. Sunday Village: la domenica del quartiere a Villa Angeletti 

Sunday Village è la rassegna della "Domenica del Quartiere" organizzata da baumhaus e Fermento in Villa con il contributo di Bologna Estate e dedicata a chi vuole vivere il week-end godendosi anche la mattina in modo inedito. Sunday Village incontra le esigenze e i ritmi di pubblici diversi, proponendo laboratori e spettacoli per bambin* così come dj-set. Sunday Village è ritmo lento, gioco e apprendimento, caffè al sole, musica, polleggio, aperitivo pre-pranzo, chiacchiere nel parco. Domenica 3 ottobre: laboratorio Spazio Bradipo e Set di Dj Fonzie. 

6. Festa di Anzola: tre giorni di cibo, spettacoli e bancarelle

Festa di Anzola per la Beata Vergine del Rosario. Come da lunga tradizione, anche quest' anno, la prima domenica di ottobre i cittadini, anzolesi e non, potranno partecipare alle funzioni religiose e alla sagra collettiva considerata la Festa d’autunno del paese da secoli. La comunità parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo celebra la ricorrenza della Beata Vergine del Rosario. Quest'anno la Festa  inizierà venerdì 1 ottobre, proseguendo sabato 2 e domenica 3 ottobre con moltissime iniziative per tutti i gusti e per tutte le età. I visitatori troveranno, in Piazza Giovanni XXIII, in via Goldoni e in piazza Grimandi mercatini di ambulanti e di hobbisti, musica dal vivo, spettacoli, giochi per bambini. Non mancheranno le specialità enogastronomiche: cucina tradizionale, pesce fritto, dolci tipici e crescentine fritte.  Sono previste mostre di pittura, una mostra dedicata al calcio, una visita guidata alla Parrocchia. Sabato sarà data la cittadinanza onoraria a Katia Serra durante il Consiglio Comunale. Domenica potremo assistere a un divertente spettacolo di cabaret, l'esibizione di Duilio Pizzocchi e di altri suoi colleghi.

7. "Te la do io la musica!": il trekking musicale con Franz Campi

Trekking urbani “Te la do io la Musica!”, itinerari guidati per le vie del centro di Bologna alla scoperta della gloriosa storia musicale della città. Un percorso, sulle tracce dei pionieri e dei grandi protagonisti bolognesi delle sette note, condotto e ideato da Franz Campi, presentatore, conduttore radiofonico, autore di numerosi brani pop, per la lirica, per i più piccoli e per sigle TV, che da anni ha sposato la formula del teatro-canzone portando in scena spettacoli dedicati a grandi artisti e interpreti. Il 2 ottobre dalle 16 alle 18. 

Si parla di

Il meglio del weekend, 10 eventi da non perdere assolutamente!

BolognaToday è in caricamento