rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Blog

I migliori eventi del weekend, 10 appuntamenti per tutti i gusti

Il profumo di mortadella e di tartufo invadono questo fine settimana bolognese, mentre la musica classica e le risate a teatro riempiono le serate d'autunno. Qualche idea per non annoiarsi

Un bel fine settimana di ottobre dai sapori autunnali: oltre alla regina della nostra tavola, che viene celebrata con un evento ad hoc, l'aria profuma anche di castagne e tartufo. I teatri hanno aperto i battenti e fra opera e risate, c'è spazio anche per far divertire i più piccoli. A proposito: la città si sta già riempiendo di zucche e fantasmi perché Halloween è vicino...Dieci appuntamenti da non perdere li abbiamo già scovati noi, altrettanti sono sparpagliati per la città! 

Ecco i 10 eventi da non perdere: 

1. "Mortadella Days" edizione Bologna: masterclass, showcooking e aperitivi

(per chi vede il mondo tutto rosa)

La "Regina" di Bologna? Compie ben 360 anni e per farle festa c'è un solo modo. Mangiarla! Il 24 ottobre in Piazza Galvani è "Mortadella Days": un'intera giornata fra masterclass, showcooking, degustazioni e aperitivi tutti colorati di rosa. L'evento è gratuito ma per partecipare è necessaria la prenotazione. Tanti gli ospiti in calendario: da Lorenzo Biagiarelli a Franc Campi!

2. "Parlami d'amore": Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti

(per chi ha voglia di una bella serata a teatro)

Fragilità, debolezze e addirittura in alcuni momenti candore trovano spazio in un duetto di coppia a tratti terribile ma sempre accompagnato da irresistibile humour e travolgente ironia. La regia intende restituire al testo la straordinaria capacità d'indagare l'animo umano e le tortuose relazioni che abbiamo con noi stessi e poi con gli altri; ansie, paure, malinconie, dolori, solitudini si confondono in una danza che muta di ritmo ad ogni scambio di battute tra i protagonisti; tra momenti di grande ironia e amarezze profonde ci muoviamo come investigatori alla ricerca di verità nel “privato” di un rapporto di coppia, di una relazione, di un incontro. Scene e musiche, daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne, nell'inconscio, nella psiche, di cui sono proiezioni. Al Dehon di Bologna da venerdì 22 a domenica 24 ottobre. 

3. E' già Halloween fra scherzetti e labirinti degli orrori

(per grandi e piccoli che non temono ) 

Anche questo weekend a Fico Eataly World si celebra la festa di Halloween. Come? Intanto con "Il Labirinto degli orrori" popolato da personaggi del terrore che hanno bisogno dei piccoli partecipanti per creare la festa più spaventosa di sempre. L'obiettivo è uscire da questo groviglio in cui perdersi è troppo facile...Proseguono anche gli appuntamenti con "Dolcetto scherzetto?": sarà un bel gioco andare alla ricerca dei dolci più dolci del parco.

Sabato e domenica in concessionaria: novità per gli amanti delle quattro ruote

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend, 10 appuntamenti per tutti i gusti

BolognaToday è in caricamento