rotate-mobile
Blog

I migliori eventi del weekend, 10 appuntamenti per tutti i gusti

Il profumo di mortadella e di tartufo invadono questo fine settimana bolognese, mentre la musica classica e le risate a teatro riempiono le serate d'autunno. Qualche idea per non annoiarsi

4. Sagra del Marrone a Castel del Rio 

(per chi vino e castagne a volontà!)

Appuntamento autunnale a Castel del Rio. Coltivato fin dal Medioevo, il marrone IGP di Castel del Rio è il re della sagra che da 65 edizioni anima le domeniche di ottobre con specialità a base di marroni. E questo weekend è quello giusto, con tutto quello che ci sta intorno. 

5. Stefano Fresi e la trama di "Shantaram"

(per chi lo ha conosciuto al cinema)

Sabato 23 ottobre all'Oratorio San Filippo Neri, Stefano Fresi farà scoprire la trama di 'Shantaram', romanzo autobiografico dello scrittore australiano Gregory David Roberts. La parola. Grandi attori prestano la voce a grandi scrittori incidendone le parole immortali in audiolibri.

6. Festa d'Autunno al Parco San Donnino

(per chi le cadarrosta una tira l'altra)

Domenica 24 ottobre tradizionale Festa d’Autunno al Parco San Donnino: un pomeriggio dedicato al piacere di incontrarsi  gustando sapori e profumi dell’Autunno e non solo. Caldarrosto e vino nuovo, laboratorio per bambini "Aspettando la Cometa"(dai 6 ai 12 anni a partire dalle ore 15), "Camminata tra i profumi d'autunno" con ritrovo alle 14.45 e partenza alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend, 10 appuntamenti per tutti i gusti

BolognaToday è in caricamento