I 10 eventi imperdibili di questo weekend bolognese
Un fine settimana allungato dal 25 aprile (che è lunedì) che si infittisce di musica, teatro, musical e sport. E a Imola c'è il GP di Formula 1
Il fine settimana in arrivo è un weekend speciale: si allunga per la Festa della Liberazione che cade di lunedì, ma a parte la durata, è anche bello intenso. Intanto a Imola c'è il GP di Formula 1, che porta una ventata di eventi anche fuori dall'autodromo. E se Budrio celebra la primavera con una grande e tradizionale festa, a Bologna c'è un bel festival da leccarsi i baffi. In contemporanea è possibile imparare qualcosa di più su Giuseppe Verdi e godersi un musical da favola o riascoltare i grandissimi Pink Floyd.
Per chi non teme la prova costume o mette in pausa alla dieta, la tappa è Palazzo Re Enzo, dove per tre giorni ci sarà il Festival dei Sapori Cibò: protagonista gli Appennini, con un programma molto fitto che spazia dalle degustazioni all'intrattenimento: le aree tematiche sono il Food Talk con i protagonisti dell’economia e della cultura per raccontare i grandi valori del territorio italiano, dalla grande tradizione gastronomica alle storie di aziende, persone e produzioni d’eccellenza; lo Story Cooking con gli show culinari live; le Isole del Gusto con l’enogastronomia tipica del territorio per assaggiare i piatti della tradizione; il Mercato dei Sapori con l’offerta di prodotti agro-alimentari; le Degustazioni e i Laboratori di Cucina per mettere “le mani in pasta”.
<<Lunedì è il 25 aprile: tutte le celebrazioni a Bologna e dintorni >>
1. "Primaveranda": a Budrio si festeggia così la stagione più bella
(per una gita appena fuori porta)
Primaveranda è da 33 anni uno dei momenti più importanti della nostra socialità budriese: 9 giorni tra iniziative ecoambientali e puro divertimento, cicloturismo per la campagna, giovani querce che mettono radici nel territorio, mostre, bancarelle, musica, balli, il Carnevale dei bambini, Street Food con concerti live tutte le sere, a tutta Birra, raduni di moto e fiumi di birra e finalmente a teatro.
2. Gran Premio di Formula a Imola (non solo autodromo): tanti eventi collaterali
(per chi non vuole solo l'alta velocità)
Giovedì 21 aprile prosegue il ricco calendario di iniziative che il Comune di Imola ha organizzato e promosso, in collaborazione con le associazioni di categoria, nella settimana dal 18 al 24 aprile, pensate per i turisti ed anche per gli imolesi, per offrire a tutti momenti di intrattenimento e l’opportunità di vivere la città con una nuova veste. Il tutto nell’ottica di creare un legame saldo fra il Gran Premio di F.1 in autodromo e le attività economiche della città ed in particolare del centro storico.
3. Finger Food Festival al Parco della Zucca
(per chi non sa scegliere fra gusto e orecchie)
Dal 22 al 25 aprile al Parco della Zucca torna il "Finger Food Festival". Rassegna dedicata alle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Non solo cibo per il palato però, ma anche per le orecchie: il tutto è infatti farcito con della bella musica.
- 1 / 3
- Continua