rotate-mobile

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

Bologna, guida al weekend: gli eventi da non perdere fra Rock e serate sotto le stelle

I 10 appuntamenti in lista sono solo la punta dell'iceberg: questo fine settimana Bologna esplode di cose da fare. Dai mercatini alle feste di strada, dai concertoni (vedi Vasco e Dua Lipa) alla Classica di prima mattina

4. Pic-nic con vintage market e musica elettronica

(per i fan dei mercatini vintage e delle bella musica)

Domenica 29 maggio dalle 15 alle 23.30 torna al Cassero “Pic Electro Nic": format domenicale dedicato alla musica elettronica (dj set by Luftraum Gate e Arthur Conan Grove (from Mentalità) e all'area Vintage market (by Armadio Circolare). Quale migliore occasione per trascorrere una domenica cittadina di danza, shopping, drink e food in stile pic nic?

5. Festa di strada e Notte Bianca

(per chi come Cenerentola, a mezzanotte a casa!)

Grande mercato dei sapori regionali, artigianato e vintage market: questo e tanto altro sia sabato che domenica dalle 9 alle 20, tra feste con animazioni, giochi e divertimento presso lo Shopping Center di Via Firenze. Ma non è tutto in quanto ad eventi nei quartieri della città e nei comuni dell'hinterland: a San Giorgio di Piano sabato 28 maggio c'è la Notte Bianca

6. Dua Lipa a Bologna con il suo "Future Nostalgia Tour 2022"

(per chi ha già il biglietto)

Non solo Vasco Rossi. Questo weekend c'è un'altra artista che si esibisce in città: è la pop star britannica Dua Lipa, che sabato fa il suo live all'Unipol Arena con "Future Nostalgia Tour 2022". L'artista si è formata culturalmente e musicalmente tra Londra e Pristina, divenne famosa intorno ai 14 anni con cover di canzoni note diffuse tramite YouTube. Esordì sul mercato nel 2015 per Warner Records con il singolo Be the One, successivamente inserito nel suo primo album Dua Lipa da cui furono tratti altri due singoli di successo, New Rules (2017) e IDGAF (2018). Analogo successo ottenne un altro brano di tale album, One Kiss, frutto di una collaborazione con il disc jockey Calvin Harris e in vetta alle classifiche nel 2018.

7. Festa dei bambini in Piazza Maggiore: giochi, spettacoli e burattini  

(per famiglie)

L'Unicef in Piazza Maggiore per la Festa dei Ragazzi. Sabato 28 maggio nell’ambito della Giornata Mondiale del gioco, si terrà una festa in piazza Maggiore, a cui parteciperanno le scuole di Bologna, per festeggiare il diritto fondamentale al gioco Unicef, il comune di Bologna e Cinnica insieme a moltissime associazioni organizzano canti, giochi, spettacolo di burattini, visita didattica di Bologna e altre attività. All’inaugurazione parteciperà il Cardinale Matteo Maria Zuppi e iI sindaco di Bologna Matteo Lepore.

Si parla di

Bologna, guida al weekend: gli eventi da non perdere fra Rock e serate sotto le stelle

BolognaToday è in caricamento