rotate-mobile

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

Weekend del 1°maggio: gli eventi da non perdere questo fine settimana

Domenica il concerto in Piazza Maggiore, musica e teatro in città mescolati al gusto della birra tedesca. E poi comincia il periodo delle sagre

Un altro weekend speciale, che non ci regalerà (ahinoi!) il terzo fine settimana "lungo", ma che ospita una giornata importante, la Festa del Lavoro. Oltre alle occasioni per riflettere sul 1°maggio e celebrarlo, ecco il nostro solito decalogo con gli appuntamenti da non perdere. E così, mentre alla fiera di Bologna esplode la bellezza con Cosmoprof, dentro e fuori dalle mura la mappa di cose da fare si arricchisce di eventi di ogni sorta. Esploriamo tutte le ipotesi, dalla mattina alla sera.  

<<FESTA LAVORATORI:1 maggio: gli eventi a Bologna e dintorni >>

<<Programma Concertone in piazza Maggiore>>

1. Paolo Cevoli show: un monologo teatrale tutto da ridere

(per farsi una risata con l'accento romagnolo)

Dal 29 aprile all'1 maggio Paolo Cevoli va in scena al Teatro Celebrazioni con lo spettacolo "Lezioni di marketing romagnolo". Imprenditore con l'hobby del cabaret, Cevoli racconta la sua esperienza di manager della ristorazione. Uno spettacolo comico in cui affronta, con la sua innata simpatia, il suo passato e presente da imprenditore: dalle origini della Pensione Cinzia di Riccione gestita dalla famiglia fino ai giorni nostri. Fa da sfondo una terra, quella di Romagna, che ha nell'ospitalità, nella laboriosità e nel buon umore il segreto del suo successo. Azienda, marketing e Customer Relationship Management rivisti con un concetto tutto romagnolo in un monologo teatrale tutto da ridere ma anche con un contenuto "serio" e formativo.

2. Street Food Motor: motori e buona cucina fuori porta

(per chi un po' in sella e un po' a tavola)

Un format nato dall'unione per la passione per i motori, il buon cibo e la buona musica. Spettacoli di motocross freestyle, concerti musicali, attrazioni per bambini, il tutto arricchito da food truck che potranno soddisfare i palati più golosi. Il tutto a Castenaso al Parco della Bassa Benfenati dal 28 aprile al 1°maggio. 

3. "Pedalando qua e là: in bici senza pensieri"

(per chi non ha paura di stancarsi)

Domenica 1° maggio l'associazione Pedalalenta presenta: "Pedalando qua e là: in bici senza pensieri". Trascorrere il primo maggio con un giro di mezza giornata lungo gli argini del fiume Reno. Quando e dove si parte? Quando si rientra? In sella alla bici alle 9 alla Chiesa di Trebbo, percorso lungo gli argini e rientro per pranzo...

Si parla di

Weekend del 1°maggio: gli eventi da non perdere questo fine settimana

BolognaToday è in caricamento