rotate-mobile

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

Come ti organizzo il weekend di Halloween: i 10 eventi da non perdere

Il fine settimana di Ognissanti (che diventa lungo) ha tante proposte allettanti un po' per tutti i gusti. Le Tartufeste: ci sono. La musica dal vivo: presente! E poi serate a tema macabro e camminate all'aria aperta

4. A Bologna non c'è il mare? Eppure c'è il Salone Nautico! 

(per gli appassionati di onde)

Barche e barchette, lusso e avventura: il Salone Nautico Internazionale di Bologna (in programma con la sua seconda edizione dal 30 ottobre al 7 novembre 2021) è un’esposizione dedicata all’intera filiera nautica con particolare riferimento alla cantieristica d’imbarcazioni comprese tra i 5 e 18 metri. Appuntamento a BolognaFiere. 

5. Il Baccanale di Imola: una rassegna sulla cultura del cibo

(per le buone forchette)

A Imola, una rassegna dedicata alla cultura del cibo, ogni anno a novembre... da oltre trent’anni: un evento autunnale tra i più attesi, non solo per la città ma per tutto il circondario imolese. Ogni anno propone un tema diverso e un programma sempre nuovo di incontri, mostre, spettacoli, degustazioni, mostre mercato e, ovviamente, menu a tema. Il cibo al Baccanale diventa di volta in volta oggetto di percorsi culturali, filo conduttore di percorsi enogastronomici, promotore di iniziative che valorizzano i prodotti tipici del territorio. Un percorso trasversale, tra cultura ed enogastronomia, promozione e conoscenza delle tradizioni popolari, valorizzazione delle attività produttive e della ricettività del territorio, che coinvolge ogni anno oltre ai servizi comunali, enti, associazioni, aziende e consorzi. E oltre ai tanti eventi... i menu a tema proposti da ristoranti e agriturismi dei dieci comuni del Circondario Imolese.

6. "Diamoci del tu": quando lei sa tutto di lui e lui non sa assolutamente nulla di lei

(per chi vuole ridere un po')

Appuntamento a teatro, dal 29 al 31 ottobre. Sul palco del Dehon salgono Gaia De Laurentiis e Pietro Longhi. Un asettico rapporto di lavoro pluriennale diventa sorprendentemente una spassosa, arguta e scintillante relazione. Come un fiore sbocciato solo al momento giusto, la storia tra il burbero e scontroso datore di lavoro e la sua ineffabile collaboratrice ci offre lo spunto per una commedia deliziosa che cancella di colpo la ruggine di un lungo regime di incomunicabilità. Lui non ha mai voluto saperne nulla di lei, considerandola poco più di uno degli strumenti di cui si serve per il suo lavoro d’ufficio. Così, in una fredda sera di novembre, i due cominciano a confrontarsi per la prima volta senza la formalità dei ruoli, arrivando presto a rivelazioni sorprendenti, ma anche divertenti e commoventi. Alle volte l’amore, come il paradiso...può attendere, ma al momento opportuno sa sempre come coinvolgere il nostro cuore.

Si parla di

Come ti organizzo il weekend di Halloween: i 10 eventi da non perdere

BolognaToday è in caricamento