rotate-mobile
BolognaToday

BolognaToday

Redazione

Come ti organizzo il weekend: i 10 eventi da non perdere

Mostre, laboratori per bambini, feste nel bosco, musica dal vivo e anche un po' di trasgressione: da venerdì a domenica Bologna offre tutto questo

8. “Viaggio di una nuvola”: un mondo caleidoscopico 

(per bambini e famiglie)

Sabato 6 e domenica 7 novembre, Sara Lanzi e Bruno Frabetti saranno i protagonisti di “Viaggio di una nuvola”, spettacolo di Roberto Frabetti che racconta il caleidoscopico mondo delle nuvole: sempre in rapido movimento nel cielo, costantemente in evoluzione verso forme e colori diversi, pronte ad osservarci dall’alto nei loro viaggi attorno al mondo. Un mondo grandissimo, pieno di posti diversi e animali da scoprire insieme. Alle nuvole piace andare dalla campagna al deserto, ma a volte anche fermarsi sopra la tua testa e raccontarti una storia. Lo spettacolo è adatto per bambine e bambini di età compresa tra 1 e 4 anni e dura circa 35 minuti.

9. La musica di Aretha Franklin: la dedica (concerto) speciale di Daria Biancardi 

(per chi ama il Soul) 

Venerdì 5 novembre sul palco del Bravo Caffè ha inizio la prima tappa del tour europeo di Daria Biancardi dedicato ad Aretha Franklin, regina indiscussa del soul e di tutta la black music nel mondo. Dalla data zero di Bologna, proseguirà in altre città italiane ed europee: il 12 novembre prossimo, la cantante palermitana rappresenterà l'Italia, con un altro omaggio ad Aretha Franklin, partecipando al più prestigioso Festival Internazionale del Blues in Europa, il Blues Heaven Festival all'Arena Nord Frederikshavn in Danimarca. La presentazione ufficiale di Respect - the Woman, the Queen, the Soul of Aretha Franklin avverrà l’8 novembre a Bologna: Daria sarà infatti ospite del programma Premiato Circo Volante del Barone Rosso di Red Ronnie.

10. Festa del pane nel bosco: degustazioni, giochi per bambini e la banda del paese

(per chi vuole fare una gita fuori porta)

Domenica 7 novembre Festa del pane nel Bosco Loiano. Nella meravigliosa cornice del castagneto secolare di Ca' di Priami a Scanello, Loiano, una giornata per condividere, conoscere e apprezzare i prodotti e le meraviglie locali: pane e spianate cotti nel forno a legna, marroni del consorzio castanicoltori dell’Appennino Bolognese, caldarroste, polenta, vin brûlé, uova al tartufo ed altre specialità. Intrattenimento per bambini a cura di Erikamminando, mercatino e stand gastronomico con degustazioni di prodotti tipici locali. Ad allietare ulteriormente la giornata sarà presente il corpo bandistico Pietro Bignardi. L'evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid previste nella giornata dell’evento.

Si parla di

Come ti organizzo il weekend: i 10 eventi da non perdere

BolognaToday è in caricamento