rotate-mobile

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

Come ti organizzo il weekend, i 10 eventi da non perdere assolutamente!

Per chi è appassionato di arte, per chi senza musica non ci sa stare e per chi è sempre a caccia di sapori e sagre del territorio. Un decalogo solo per questo fine settimana!

4. Halloween all'italiana: dolcetto o scherzetto?

(per chi non ha paura di incontrare mostri nè di mangiare più dolci possibile) 

Da sabato 9 ottobre a domenica 31 ottobre FICO festeggia Halloween all’italiana con una serie di appuntamenti a tema per grandi e piccini. Quattro weekend per tante e svariate attività per scoprire quanto l’autunno possa essere pauroso e dolce allo stesso tempo. Con "dolcetto o scherzetto" tutti i bambini dai 3 ai 12 anni riceveranno in accoglienza il sacchettino di Halloween e una cartolina per andare alla ricerca dei dolci più dolci del parco. Ma c'è anche la Pentola Magica: sempre da sabato 9 ottobre a domenica 31 ottobre, nell’Arena di FICO, i bambini sono invitati a creare la loro pozione nel calderone magico. Alla ricerca degli ingredienti nascosti per aiutare la strega a completare la ricetta. Se la pozione riuscirai a completare, una dolce sorpresa potrai gustare!

5. Bric à brack: il mercatino solidale

(per chi fa shopping e fa del bene)

Giunto alla sua 24esima edizione, torna l’appuntamento autunnale di Ageop: il BRIC à BRAC. Due giorni di festa nel giardino di Casa Siepelunga, allestito per l’occasione con tante bancarelle dove potrai curiosare tra oggetti vintage, idee regalo e proposte di artigianato delle mamme Ageop. Il mercatino inaugurerà venerdì 8 ottobre alle ore 15 in via Siepelunga 8/10 a Bologna, e rimarrà aperto fino alle 18. Sabato 9 sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18, mentre domenica 10 potrete venire a curiosare tra le bancarelle dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

6. "Tutariel Live Show" con Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli

(per chi ride a squarciagola)

Si ritorna a recitare dal vivo con Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli al Dehon di Bologna. Dopo il grande successo delle rocambolesche comicissime “soluzioni” casalinghe che hanno dato vita alla serie di pillole video “Tutariel” su RaiPlay, finalmente, i nostri eroi ce le proporranno live a teatro! Signò: Stefano Sarcinelli; il suo fido assistente Ariel: Marco Marzocca, saranno li insieme a voi, per divertirvi, spiegarvi e raccontarvi come risolvere ed operare al meglio nelle nostre case: come apparecchiare correttamente una tavola, come usare al meglio un’aspirapolvere, come installare una rete wifi e tanti altri piccoli utili accorgimenti. Una serie infinita di gags comiche ed esilaranti che coinvolgerà il pubblico fin dall’inizio dello spettacolo con incursioni a sorpresa di alcuni degli storici personaggi di Marco Marzocca che hanno fatto la storia della comicità degli ultimi anni.
Uno spettacolo per tutta e tutte le famiglie veramente divertente e coinvolgente. Attenzione, una sola avvertenza, prima di venire in teatro allenate i muscoli facciali perché per le risate non vi daranno tregua!!! Vi aspettiamo, Signò!

Si parla di

Come ti organizzo il weekend, i 10 eventi da non perdere assolutamente!

BolognaToday è in caricamento