rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Erika Bertossi

Opinioni

Erika Bertossi

Giornalista BolognaToday BolognaToday

Ottobre cheap, anzi, free: gli eventi gratis da non perdere a Bologna

Divertirsi a costo zero, mostre e concerti per un mese intero: qualche idea che non costa niente

3. "Tutti i frutti Festival" 

Un festival di Rock'n'Roll, con musica live, un auto raduno d'epoca, dj set, dance camp e molto altro. Il tutto annaffiato con la birra artigianale di birra park, l'evento di chiusura stagionale di Pontelungo Summer Festival! Questo davvero da non perdere: appuntamento venerdì 8 e sabato 9 ottobre. 

4. "Confessionali di Michael Kenna" a Santa Maria della Vita

C'è tempo ancora fino al 19 ottobre per entrare nel complesso monumentale di Santa Maria della Vita e visitare la mostra fotografica Confessionali di Michael Kenna, voce tra le più poetiche e profonde della fotografia contemporanea internazionale, maestro di paesaggi in bianco e nero e atmosfere intense. La mostra è promossa da FSCIRE, in collaborazione con Genus Bononiae nell’ambito del G20 Interfaith Forum 2021. Frutto di un lavoro quasi decennale, la mostra accoglie 76 scatti che l’autore ha realizzato nel corso dei suoi viaggi nella provincia di Reggio Emilia, dove è maturato l’interesse intorno ai confessionali scoperti di volta in volta nelle diverse chiese del luogo. Essi sono diventati un cimento appassionante, una sfida nuova cui il fotografo ha voluto dedicare un’attenzione esclusiva. Ingresso gratuito. Orari di apertura: dal martedì alla domenica 10.00 - 19.00 (domenica ultimo ingresso ore 18.30)

5. Lorenzo Kruger alla Montagnola

Lorenzo Kruger è un cantautore e performer dall’indole eclettica e mai banale. Con I Nobraino, band cult degli anni Duemila, ha collezionato cinque album in studio, un album live e un EP, raggiungendo una discreta popolarità con l’esibizione al Dopo Festival di Sanremo nel 2010 e, nel novembre dello stesso anno, alla trasmissione di Serena Dandini Parla con me. Il 7 ottobre è live alla Montagnola grazie a Suner Festival. 

Si parla di

Ottobre cheap, anzi, free: gli eventi gratis da non perdere a Bologna

BolognaToday è in caricamento