rotate-mobile
Blog

Dove mangiare il gelato a Bologna: i migliori locali in città

Dove degustare gusti classici, originali o alternativi...con un occhio di riguardo anche ad alcune intolleranze. La nostra guida...

Dopo una bella passeggiata cosa c'è di meglio di un buon gelato? Tra gelaterie storiche, innovative, particolari, classiche o alternative, a Bologna c'è l'imbarazzo della scelta, ma noi vi proponiamo le gelaterie che a nostro avviso sono assolutamente da provare!

Per chi ama il gelato gustoso e ricco di sapore, la Cremeria Funivia in via Porrettana 158 è sicuramente il posto giusto: un locale che propone gelati, granite e semifreddi di propria produzione considerato tra i migliori sotto le Due Torri. Una gelateria che ha anche uno spazio all'esterno dove sedersi. Un altro locale da non perdere è La Sorbetteria Castiglione in via Castiglione 44 dove torte, creme e sorbetti artigianali la fanno da padrone: una gelateria che propone prodotti artigianali  e di grande qualità. A Bologna tutti conoscono la Gelateria Gianni. La sede più nota è sotto le Due Torri ma tra la città e la provincia le gelaterie Gianni sono tante. Un locale dove trovare gusti classici ma anche alternativi, sempre con prodotti di prima qualità. La Cremeria Sciroccoin via Agostino Barrelli 1 prpone anche torte, granite e creme creative di produzione propria. Un locale dove trovare sempre gusti molto originali, oltre ai grandi classici. Igloo invece, in via Giovanni barbieri 67 è una gelateria dove vengono prodotti 33 gusti classici e particolarissimi oltre a numerosissime torte di gelato e semifreddi, dedicando anche al campo dell’intolleranza alimentare, dal quale è nata la linea del gelato senza glutine e di soia con solo fruttosio. Cremeria Santo Stefano è una tappa fissa per residenti e turisti del centro: in via Santo Stefano 70 troverete  infatti un locale dove mangiare gelato artigianale, macaron, torte, cioccolata e marmellata e tanto altro...! Non da meno  la Gelateria Capo Nord in via Murri 39 con gelati artigianali, anche senza glutine, e semifreddi in uno spazio moderno e Stefino Gelato Biologico che propone anche granite e gelati artigianali dagli ingredienti bio, anche per vegani, in piccolo locale con banco a pozzetti, in via Luigi Serra 3. Un altro locale è la Cremeria Vecchia Stalla che ha due sedi, una in  in via Santo Stefano e una in via Toscana 90, dove viene realizzato un gelato artigianale di altissima qualità. Concludiamo con la Gelateria Fini in via Giuseppe Massarenti 219, dove trovare coni e coppette dai gusti insoliti e originali torte artigianali in un sobrio locale familiare dal 1973.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare il gelato a Bologna: i migliori locali in città

BolognaToday è in caricamento