blog

Le 5 migliori gelaterie di Bologna 2021

Dove degustare gusti classici, originali o alternativi...con un occhio di riguardo anche ad alcune intolleranze

La bella stagione è alle porte e dopo una bella passeggiata cosa c'è di meglio di un buon gelato? Tra gelaterie storiche, innovative, particolari, classiche o alternative, a Bologna c'è l'imbarazzo della scelta, ma noi vi proponiamo le 5 gelaterie che a nostro avviso sono assolutamente da provare!

Cremeria Funivia

In via Porrettana 158 c'è la Cremeria Funivia: un locale che propone gelati, granite e semifreddi di propria produzione considerato tra i migliori sotto le Due Torri. Una gelateria che ha anche uno spazio all'esterno dove sedersi.

La Sorbetteria Castiglione

In via Castiglione 44 

Torte, creme e sorbetti artigianali in un piccolo locale contemporaneo tappa fissa di numerosi residenti. Una gelateria che propone prodotti artigianali i grande qualità.

Gelateria Gianni

La sede più nota è sotto le Due Torri ma tra la città e la provincia le gelaterie Gianni sono tante. Un locale dove trovare gusti classici ma anche alternativi, sempre con prodotti di prima qualità.

Cremeria Scirocco

In via Agostino Barrelli 1 la Cremeria Scricco propone anche torte, granite e creme creative di produzione propria. Un locale dove trovare sempre gusti molto originali, oltre ai grandi classici.

Igloo

In via Giovanni barbieri 67 c'è Igloo, una gelateria dove vengono prodotti 33 gusti classici e particolarissimi oltre a numerosissime torte di gelato e semifreddi, dedicando anche al campo dell’intolleranza alimentare, dal quale è nata la linea del gelato senza glutine e di soia con solo fruttosio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 5 migliori gelaterie di Bologna 2021

BolognaToday è in caricamento