rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
BolognaToday

Campagna dei testimoni di Geova - annuale commemorazione della morte di Cristo

In 7.000 ricordano il più nobile atto di amore mai compiuto a Bologna mercoledì 23 marzo nel corso dell'annuale commemorazione della morte di Cristo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Dalla fine del mese di febbraio i Testimoni di Geova stanno svolgendo una campagna per invitare le persone all'evento che considerano il più importante dell'anno: la Commemorazione della morte di Cristo. Quest'anno l'evento si terrà mercoledì 23 marzo, data anniversaria della morte di Gesù.

Presso le loro Sale del Regno e altre strutture i Testimoni si riuniranno per ubbidire al comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a fare questo in ricordo di me".

La commemorazione, che durerà in tutto circa un'ora, prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi e in che modo ci dà speranza per il futuro. Come fece Gesù durante l'ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio.

Oltre che in italiano, la celebrazione si terrà anche nella lingua italiana dei segni e nelle lingue parlate dalle principali comunità straniere presenti in città. L'anno scorso circa 7.000 persone hanno assistito alla celebrazione nella città di Bologna e provincia.

Gli indirizzi delle Sale del Regno a Bologna e gli orari della Commemorazione sono:
- Via della Guardia 2, Bologna - ore 19,00
- Via G. Papini 7, Bologna - ore 19,00 e 20,30
- Via Mondo 27, Bologna - ore 19,00 e 20,30
- Via Giovanni XXII 47, S. Lazzaro di Savena - ore 19,00 e 20,30

L'ingresso è libero e non si fanno collette.

Gli orari e gli indirizzi di altre località in cui si terrà la Commemorazione e altre informazioni sulle dottrine e pratiche dei Testimoni di Geova si possono trovare sul sito ufficiale www.jw.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna dei testimoni di Geova - annuale commemorazione della morte di Cristo

BolognaToday è in caricamento