rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

'Lavoro e disabilità', 1° maggio in Piazza: con i sindacati anche l'arcivescovo Zuppi

Novità della festa dei Lavoratori 2016 il passaggio dell'arcivescovo di Bologna che porterà un saluto a cittadini, associazioni disabili e sindacati

Tempo permettendo, come ogni anno i sindacati confederali CGIL, CISL e UIL organizzano il 1° maggio in Piazza Maggiore, dove dalle 9.30 verranno allestiti i banchetti delle Associazioni di Volontariato e delle Comunità Etniche. 

Novità della festa dei Lavoratori 2016 il passaggio dell'arcivescovo di Bologna, Matteo Zuppi. Celebrerà messa nella cattedrale di San Pietro e porterà un saluto ai cittadini, ai segretari Cgil, Cisl e Uil e ai sindacalisti, alle comunità e alle associazioni dei disabili che saranno in piazza.

Programma della giornata:

Alle 10.30 si parla di "Lavoro e disabilità", con l'introduzione di Alessandro Alberani, Segretario Generale Cisl Area metropolitana bolognese, e la partecipazione di Maurizio Cocchi, Presidente della Cooperativa Virtual Coop, dell' On. Donata lenzi, Camera dei Deputati / Commissione Affari sociali, Mario Barbuto, Presidente Nazionale Unione Italiana Ciechi Testimonianze Fondazione 'Dopo di Noi' Associazione Disabili e Maurizio Lunghi, Segretario Generale CGIL Bologna, Coordina Giuliano Zignani, segretario Uil Emilia Romagna. 

Alle 13 un Pranzo di Solidarietà a nel Cortile Palazzo d’Accursio e dalle 14 'Diritti in gioco', Spazio bimbi a cura di educatori e volontari. 

La musica partirà alle 17: sotto la direzione artistica di Eugenio Finardi, conduce di Luca Bottura e Bengi dei Ridillo, suonano 'Osteria del Mandolino', ''Ladri di carrozzelle'. 'Mulini a vento', Sara Loreni, Di Martino, Antico, Dardust e infinel la BANDABARDÒ. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Lavoro e disabilità', 1° maggio in Piazza: con i sindacati anche l'arcivescovo Zuppi

BolognaToday è in caricamento