rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

1° maggio, migranti, riders, sindacati e patrioti: tutte le manifestazioni a Bologna

E' arrivata anche la conferma della Rete dei patrioti. Concerti, diritti dei lavoratori e dei migranti, riders: festa dei lavoratori movimentata sotto le due torri

"Saremo a Bologna, Lavoratori e Patrioti uniti, per trovare soluzioni politiche e sociali, efficaci, pratiche, attuabili  per contrastare questa crisi che ci sta strangolando giorno dopo giorno, tra l’indifferenza di maggioranza ed opposizione, sempre più distanti dal nostro lottare quotidiano". Lo annuncia il Movimento Nazionale - La rete dei Patrioti sui social.

La festa dei lavoratori sotto le due torri si annuncia movimentata e quest'anno ci saranno anche i "patrioti" che si ritroveranno alle 15 in piazza della Pace, come confermano sui social. 

Tutte le manifestazioni a Bologna

Dalle 10 alle 12 i segretari dei sindacati confederali, Cgil, Cisl e Uil, in Piazza Maggiore per un dibattito. Ci saranno anche i saluti del sindaco Virginio Merola e del cardinale Matteo Zuppi. 

Alle 10.00 in via Mattei, di fronte al Cas, manifesterà il Coordinamento migranti: "l primo maggio non è la giornata dei migranti, ma questo primo maggio sarà una grande giornata transnazionale di lotta delle donne e degli uomini migranti nelle piazze europee!"

Sempre alle 10, i sindacati di base si ritroveranno in via Matteotti: "Per un Primo Maggio che unisca il mondo del lavoro ponendo al centro l’uscita dalla crisi sanitaria ed economica".

Alle 14, Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato una maratona musicale all’Estragon dal titolo: “L’Italia si cura con il lavoro – Concerto del 1° Maggio a Bologna”. Live e ospiti, tutto in streaming dall'Estragon. 

Alle 15 in Piazza della Pace si riunirà La rete dei Patrioti. 

Alle 16 in Piazza del Nettuno l'iniziativa organizzata dal sindacato dei ciclofattorini, Riders Union Bologna: "Per una convergenza delle lotte!" Un appuntamento pubblico "rivolto a tuttə, in particolare a quelle categorie e quei soggetti che sono statə dimenticatə nell'ultimo anno di pandemia". 

Movimento Patrioti a Bologna il 1° maggio, insorge la sinistra: "Nessuna piazza ai fascisti"

1°maggio 2021, sindacati in piazza: alle 10 appuntamento in via Matteotti 

Concerto del 1°Maggio a Bologna: live e ospiti attesi, tutto in streaming dall'Estragon

notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° maggio, migranti, riders, sindacati e patrioti: tutte le manifestazioni a Bologna

BolognaToday è in caricamento