rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

'1° maggio fasullo!': corteo nel centro storico e blitz dei collettivi in Piazza Maggiore

I sindacati CGIL, CISL e UIL e varie realtà associative e politiche manifestano nelle Piazze Maggiore e Nettuno. I collettivi vanno a trovarli e salgono su Palazzo Podestà

I collettivi studenteschi si sono riuniti in via Zamboni, davanti a Palazzo Poggi, divenuto simbolo della lotta dei lavoratori Coopservice, hanno poi raggiunto i sindacati di base e i lavoratori della logistica sotto le Due Torri.

Un corteo ha sfilato per via Rizzoli fino a Piazza Maggiore, dove si tiene la manifestazione dei sindacati confederali CGIL, CISL e UIL, continuando per via Indipendenza. I collettivi si sono invece concentrati davanti alla tenda, allestita per i dibattiti sul crescentone, con bandiere "No-Coop", stessi colori e grafica del simbolo "No-Tav".

"1° maggio fasullo" hanno gridato dal megafono "firmate i contratti sulla nostra pelle. Sindacati collusi con il potere e con i padroni" (GUARDA IL VIDEO). La contro-manifestazione continuerà nel pomeriggio in Piazza dell'Unità. Dopo aver aggirato il cordone di polizia, sono riusciti a salire su Palazzo Podestà e a calare la bandiera.

Corteo e blitz dei collettivi in Piazza Maggiore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'1° maggio fasullo!': corteo nel centro storico e blitz dei collettivi in Piazza Maggiore

BolognaToday è in caricamento