rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

13 maggio, tre scioperi in città: 'Rallentamenti e disservizi'

Fermo dei dipendenti comunali, degli insegnanti e della polizia locale. Il Comune avverte: 'Potrebbero verificarsi rallentamenti e disservizi'

Disagi per tutta la gionata di venerdì 13 maggio: sono ben tre gli scioperi in città, quello dei dipendenti del Comune, proclamato dal sindacato di base Sgb, mentre l'Usb del pubblico impiego promuove un ''fermo'' nazionale di tutto il personale educativo e insegnante dei servizi all'infanzia delle amministrazioni comunali.

Infine, l'organizzazione sindacale Csa ha proclamato uno sciopero nazionale della Polizia locale per l'intera giornata e per tutti i turni di servizio ricadenti anche sul giorno successivo ma rientranti nel turno della prestazione lavorativa del 13 maggio, con blocco dello straordinario.

L'amministrazione avverte che "Potrebbero verificarsi rallentamenti e disservizi" sottolineando lo sciopero comporterà "il rispetto degli accordi sulle norme di garanzia per il funzionamento dei servizi pubblici essenziali sottoscritti tra l'amministrazione e le organizzazioni sindacali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13 maggio, tre scioperi in città: 'Rallentamenti e disservizi'

BolognaToday è in caricamento