rotate-mobile
Cronaca Porretta Terme / Stazione Centrale

16 novembre disinnesco di un ordigno inesploso a Sasso Marconi: stop ai treni sulla Bologna - Porretta

A seguito del ritrovamento di una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale nel centro di Sasso Marconi, anche la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna - Porretta Terme sarà sospesa

A seguito del ritrovamento di una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale nel centro di Sasso Marconi, la Prefettura di Bologna ha comunicato la necessità di procedere alla rimozione dell’ordigno nella giornata di domenica 16 novembre 2014.

Le operazioni di disinnesco sono affidate agli artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri dell’Esercito.

Domenica 16 novembre - dalle ore 9.00 alle 10.00 - la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna – Porretta Terme sarà sospesa, su ordinanza della Prefettura di Bologna, fra le stazioni di Casalecchio Garibaldi e Marzabotto.

Il provvedimento è necessario per consentire il disinnesco di un residuato bellico rinvenuto nel comune di Sasso Marconi. L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni.

Per effetto della sospensione del traffico i treni regionali 6368 Porretta (8.22) - Bologna e 6345 Bologna (9.04) - Porretta saranno cancellati nella tratta Marzabotto - Bologna e viceversa.

Informazioni disponibili anche nelle stazioni, nelle biglietterie e negli uffici assistenza clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

16 novembre disinnesco di un ordigno inesploso a Sasso Marconi: stop ai treni sulla Bologna - Porretta

BolognaToday è in caricamento