rotate-mobile
Cronaca

Monghidoro, dalla lite sui social all'accoltellamento: 17enne ricoverato in prognosi riservata

15enne al Pratello con l'accusa di tentato omicidio. La vittima colpita con tre fendenti all’addome, all’inguine e alla schiena. La lite è partita dai social

Bullismo sui social che sfocia in violenza ai danni di un minore a Monghidoro, dove un 17enne è stato accoltellato in strada. I carabinieri della stazione hanno proceduto all'arresto di un 15enne per il reato di tentato omicidio.

E’ successo verso le ore 16.30 di ieri, 11 maggio, quando i carabinieri sono stati chiamati dal centro di Monghidoro e hanno soccorso la vittima, un 17enne, che si era rifugiato all’interno della farmacia con ferite di arma da taglio all’addome, all’inguine e alla schiena. Sono stati chiamati i sanitari del 118 e il 17enne è stato trasportato d’urgenza con l'elisoccorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore.

Aggressore rintracciato

Poco lontano i militari hanno rintracciato anche l’aggressore e recuperato un coltello a serramanico sporco di sangue di cui il sospettato si era liberato prima dell’arrivo della pattuglia. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due, con altri amici, si erano dati appuntamento nel centro di Monghidoro per discutere di alcuni litigi nati sui social, dove l’aggressore avrebbe preso di mira il fratello minore della vittima. Come riferiscono i carabinieri, il 15enne avrebbe estratto dalle tasche il coltello, probabilmente a scopo di minaccia, ma la lite sarebbe andata avanti. L’arrestato si trova ora detenuto presso il Centro di Giustizia Minorile del Pratello. La vittima è ricoverata all’Ospedale Maggiore in prognosi riservata.

Un altro accoltellamento ad opera di un minore si era verificatola notte del 1° maggio in via Zamboni, a Bologna, nella zona universitaria. A finire in manette con l’accusa di tentato omicidio, dopo un’indagine dei carabinieri, un 17enne che ha accoltellato un 27enne davanti a un locale e hanno pestato l'amico 29enne. 

Accoltellamento in via Zamboni, le immagini dell'aggressione | VIDEO

20220512 Foto CC Bologna-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monghidoro, dalla lite sui social all'accoltellamento: 17enne ricoverato in prognosi riservata

BolognaToday è in caricamento