rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Valdonica

19 marzo: il Comune di Bologna ricorda Marco Biagi a 12 anni dal suo omicidio

Nel 12° anniversario dell'uccisione del professore, mercoledì 19 marzo alle ore 15,30 il sindaco di Bologna deporrà una corona nella piazzetta a lui intitolata

Nel  dodicesimo  anniversario  dell'uccisione  del  professor  Marco Biagi, mercoledì  19  marzo  alle  ore 15,30 il sindaco di Bologna Virginio Merola deporrà   una  corona  nella  piazzetta  a  lui  intitolata.  Partecipa  in rappresentanza del Consiglio comunale la presidente, Simona Lembi. Sarà presente il Gonfalone civico. Presente anche la presidente Beatrice Draghetti, accompagnata dal Gonfalone provinciale.

Alle  16  nella  sala  del Consiglio comunale di Palazzo d'Accursio, seduta straordinaria del Consiglio comunale, in ricordo di Marco Biagi.

La  seduta  si aprirà con il saluto della presidente del Consiglio comunale Simona  Lembi  e  proseguirà  con  gli  interventi  di  Gian Guido Balandi, professore ordinario di diritto del lavoro all'Università di Ferrara e Alan Neal,  professore  di  diritto  e  relazioni  industriali all'Università di Warwick.  La  seduta  si  concluderà  con l'intervento del sindaco Virginio Merola.

Alle  19.20  l'assessore  alla  Mobilità  Andrea Colombo e la presidente del Consiglio  comunale  Simona Lembi parteciperanno alla biciclettata promossa dall'Ordine  e  dalla Fondazione dei dottori commercialisti, che partirà da piazza Medaglie d'Oro per arrivare in via Valdonica, dove verrà deposta una corona di fiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

19 marzo: il Comune di Bologna ricorda Marco Biagi a 12 anni dal suo omicidio

BolognaToday è in caricamento