2 agosto, 10:25. L'abbraccio del Comune: "Usate la foto come immagine del profilo"

L'iniziativa social del Comune di Bologna in vista del 40esimo anniversario della strage. L'invito è di scaricare un'immagine dell'orologio della stazione per stringersi intorno alla comunità ferita in cerca della verità

Bologna non dimentica la strage del 2 agosto 1980 e fa sentire il suo abbraccio, come ogni anno. Anche per il 40esimo anniversario, un po' stravolto dall'emergenza sanitaria, con le celebrazioni ridotte al minimo per evitare assembramenti e rischio contagi. 

Così il Comune di Bologna invita su Facebook a scaricare e usare una foto dell'orologio della stazione, ancora fermo all'ora dell'attentato, 10.25, l'orario in cui esplose la bomba che fece 85 morti e 200 feriti.

"Sono passati 40 anni da quel 2 agosto 1980 – scrivono da Palazzo D'Accursio – in questa fase di convivenza con l'emergenza coronavirus, quest'anno il 2 agosto sarà ancora di più un giorno particolare per la nostra città.
Scaricate quest'immagine e usatela come foto del vostro profilo Facebook: è un modo per far sentire l'abbraccio di tutte e tutti noi a Bologna – continuano – alla comunità ferita in cerca della verità, ai parenti e agli amici delle vittime". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mezza Italia (Emilia Romagna compresa) verso il 'giallo'. Bonaccini: "Per Natale soluzioni che evitino il tana libera tutti"

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Siglata nuova ordinanza. Riaperture negozi, corsi e lezioni di ginnastica a scuola: ecco cosa cambia

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

  • Dati Covid confortanti: l'Emilia-Romagna verso la zona gialla (ma non subito)

  • Scatta oggi la nuova ordinanza: le restrizioni si allentano, cambiano le regole del commercio

Torna su
BolognaToday è in caricamento