rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gli auguri di Vasco: “Sembrava la fine del mondo..e sono ancora qua!”

Un post su Facebook: gli auguri di Vasco Rossi. Si ripercorrono le tappe di un anno intenso e ricco di sorprese belle e meno belle. Ma la musica prima di tutto

Buon 2012!! Gli auguri diaboliki di Vasco Super...star'. Così Vasco Rossi titola, su Facebook, un messaggio di auguri per il nuovo anno, affidato alla storica portavoce Tania Sachs. "'Eh, gia'.. sembrava la fine del mondo.. ma sono ancora qua..'. Era il 7 febbraio - si legge - quando Vasco postava sulla sua pagina di facebook il 'video dell'anno con la canzone che avrebbe scombussolato il mondo intero! Un'autentica sorpresa che spiazza e spacca il mondo della comunicazione in due: favorevoli o contrari.

E' comunque in atto un nuovo corso e Vasco deve accettare le conseguenze per essere ancora una volta il primo a rompere gli schemi tradizionali quando, alcuni mesi dopo, annuncia (speciale Rai1 del 26 giugno) le sue 'dimissioni da rockstar'. Smettere i panni della rockstar, tornare libero di fare il rocker, per amore e non costretto a compiere imprese sempre più esagerate. Così difficile da comprendere? Sono girate le più disparate e fantasiose ipotesi, nessuno, però, che abbia captato il cambiamento e l'inizio di una nuova era. L'uomo che supera il personaggio, eh..già... ma non l'artista. Che non conosce 'pensione'".

Nel messaggio il Blasco, tramite Tania Sachs, ripercorre le tappe più salienti dell'anno, dall'uscita di 'Vivere o niente' ai concerti del 'Live Kom'011', dai problemi di salute che costringono a cancellare le date di settembre ("E' l'estate di Vasco, la più lunga e movimentata della storia: illazioni, pettegolezzi, partecipazione, affetto, curiosità, morbosità.. la sua degenza in clinica viene seguita dalla cronaca ora per ora, giorno per giorno") al film 'Questa storia qua' presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, alle ultime sorprese per i fans su ITunes. E poi, il 2012: "l'anno della Scala, il prestigioso Teatro di Milano dove il 31 marzo debutterà 'L'altra metà del cielò, balletto in quattro atti incentrato sulle figure femminili delle canzoni di Vasco. Jenny, Silvia, Sally, Laura, Susanna, tutte presenti per raccontare un'unica storia. Sceneggiatura di Vasco, coreografie dell'americana Martha Clarke. Da non perdere, dopo i Pink Floyd, Vasco è l'unico Artista italiano che mette piede alla Scala!"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli auguri di Vasco: “Sembrava la fine del mondo..e sono ancora qua!”

BolognaToday è in caricamento