rotate-mobile
Cronaca Bazzano

40 Kg di hashish in un garage della Carisbo, spacciatore in arresto

Un quarantenne marocchino utilizzava i locali dell'istituto di crediti per i suoi traffici illeciti. In carcere l'uomo, che ora dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso al termine di articolate indagini è stato arrestato un pregiudicato, di nazionalità marocchina, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo aveva pensato di utilizzare uno dei garage di proprietà della Banca “CARISBO” di Bazzano, non utilizzati dall’istituto di credito ed ubicati nel seminterrato dello stabile dove abita, come deposito per nascondere la droga.

La banca, non trovando le chiavi delle porte, ha chiamato una ditta specializzata per farne sostituire le serrature: in quell’occasione i tecnici della società hanno notato alcuni “panetti” sospetti e allertato così i Carabinieri. Gli investigatori, dopo aver avviato una serie di servizi di osservazione, hanno avuto modo di individuare i movimenti del marocchino. Particolare interesse ha destato il fatto che l’uomo si recasse a Bologna con la propria auto, per poi fare ritorno a casa in taxi. Raccolti tutti gli elementi del puzzle, i militari hanno dato il via all’operazione e durante la perquisizione presso l’abitazione del marocchino, condotta con l’ausilio delle unità cinofile, hanno trovato contante pari di 11.705,00 Euro e le chiavi dei garage della banca.

L’ispezione dei locali (GUARDA IL VIDEO) ha inoltre consentito di rinvenire oltre 37 kg di hashish e vario materiale per il taglio, la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente. In uno di questi sono stati inoltre rinvenuti quattro pneumatici per autocarro, completi di cerchi, utilizzati dallo spacciatore per il trasporto del “fumo”. Durante le fasi conclusive dell’operazione, i Carabinieri hanno anche individuato a Bologna l’autovettura utilizzata dallo spacciatore, all’interno della quale hanno trovato altri 3 kg di hashish.

Per lo spacciatore sono scattate le manette e dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

40 Kg di hashish in un garage della Carisbo, spacciatore in arresto

BolognaToday è in caricamento