menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ubriaco e senza patente in autostrada: oltre 4 mila euro di multa

La patente non l'aveva mai conseguita e non aveva neppure l'assicurazione. La Polizia Stradale lo ha fermato ieri al casello autostradale di Ferrara Sud

Ieri mattina una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Altedo ha proceduto a controllare, al casello autostradale di Ferrara Sud dell’autostrada A/13 Bologna-Padova, un giovane cittadino di origine marocchina alla guida di una vecchia Daewoo Tacuma, fermato nonostante il suo tentativo di fuga.

A bordo dell’autovettura era presente anche un altro cittadino di origine marocchina; entrambi gli uomini sono risultati sprovvisti di qualsiasi documento di identificazione ed in seguito ad ulteriori accertamenti si è potuto appurare che il conducente, classe 1988, non aveva mai conseguito la patente di guida sul territorio nazionale e che il veicolo non era coperto da alcun tipo di assicurazione. 

Il conducente è stato sottoposto al controllo con l’apparecchiatura etilometro che ha dato esito positivo con un valore piuttosto elevato per l’orario mattutino, verificando la presenza di 1,38 g/l di alcool nel sangue. I due cittadini marocchini sono stati quindi accompagnati presso la Questura di Ferrara per stabilirne l’esatta identità ove si è proceduto alla denuncia a carico del conducente per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, nonché a sanzionarlo, per un totale di circa 4.350 euro, per guida senza patente e per la mancanza dell’assicurazione obbligatoria.

A carico del passeggero è risultato pendente un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale che è stato pertanto eseguito con la collaborazione del personale dell’ufficio Immigrazione della Questura di Ferrara. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento