rotate-mobile
Cronaca

Sanità, Angelo Fioritti è il nuovo direttore sanitario dell’AUSL di Bologna

55 anni, bolognese, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria, negli ultimi cinque anni Fioritti ha diretto il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Azienda Usl di Bologna

E’ Angelo Fioritti il nuovo direttore sanitario dell’Azienda USL di Bologna. Lo ha nominato, con decorrenza dal 23 marzo, il direttore generale Chiara Gibertoni.

55 anni, bolognese, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria, negli ultimi cinque anni Fioritti ha diretto il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Bologna. In precedenza, dal febbraio 2006, era stato il responsabile del Servizio di Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e Salute nelle Carceri della Regione Emilia-Romagna. Tra il 2004 e il 2006 ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario presso l’Azienda Usl di Rimini.

Oltre alla attività clinica presso i servizi di salute mentale di alcune Aziende USL emiliano-romagnole, Fioritti ha svolto attività di ricerca e didattica su temi riguardanti l’epidemiologia psichiatrica, l’integrazione tra servizi psichiatrici e per le dipendenze patologiche, le politiche di salute mentale complessivamente intese, oltre che sulla tutela dei diritti umani e sulla legislazione in psichiatria. E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche, nazionali ed internazionali, oltre che di una serie di contributi all’interno di testi specialistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Angelo Fioritti è il nuovo direttore sanitario dell’AUSL di Bologna

BolognaToday è in caricamento