'Concittadini', premiato il Comune di Budrio: 'Valorizza modalità di lavoro in rete di soggetti diversi'

Il progetto "Cittadinanza e responsabilità nella memoria e nel presente" coordinato dal Comune è uno dei 23 progetti premiati dalla Regione Emilia Romagna. Quello di Bdrio: "Un modello esportabile anche ad altre realtà del territorio"

Il progetto "Cittadinanza e responsabilità nella memoria e nel presente" coordinato dal Comune di Budrio è uno dei 23 progetti premiati dalla Regione Emilia Romagna  nell'ambito di Concittadini 2013 - 2014. La motivazione per Budrio è la realizzazione di un progetto che valorizza modalità di lavoro in rete di soggetti diversi, attraverso un modello "esportabile" anche ad altre realtà del territorio. fontana diritti budrio-2

Nell’ ambito delle celebrazioni dello scorso 2 giugno, quando il Comune per il secondo anno, ha conferito la cittadinanza onoraria alle bambine e ai bambini figli di stranieri che hanno compiuto in ciclo di studi (elementari o medie) a Budrio, sono stati presentati i lavori che le scuole del territorio hanno realizzato all'interno del progetto "Concittadini", in collaborazione con l'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna ed è stata inaugurata la Fontana dei Diritti in piazza 8 marzo, risultato del lavoro delle classi quarte della scuola elementare del capoluogo progetto annuale di riqualificazione del nostro territorio mediante opere di ceramica artistica realizzate dai bambini.
"Tutto questo e' il risultato di un intenso lavoro che insegnanti e studenti hanno realizzato per i temi importanti della cittadinanza attiva e dei diritti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, le misure in arrivo e le regioni a rischio maggiore (Emilia Romagna tra queste)

  • Nuovo Dpcm: colori regioni e nuovi criteri, Emilia Romagna a rischio zona rossa?

  • Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"

  • Bocciata alla maturità in Dad: Tar le dà ragione, esame da rifare

  • Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza

  • Coronavirus, i casi del 13 gennaio: calano i contagi a Bologna e in Emilia-Romagna

Torna su
BolognaToday è in caricamento