rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapina alla Banca di Imola a Solarolo: ladri in trasferta incastrati dal Gps

La polizia monitorava uno di loro da qualche tempo e aveva installato un localizzatore satellitare nella sua auto, servito per metterli in scacco dopo il colpo, che aveva fruttato migliaia di euro

Un localizzatore Gps satellitare installato in auto: così sono stati incastrati due rapinatori. E’ successo ieri, dopo un ‘colpo’ messo a segno ai danni della Banca di Imola a Solarolo ( Ravenna). Qui i due malviventi – un 32enne con precedenti all’attivo e un 21enne incensurato, entrambi calabresi ma domiciliati a Bologna – dietro la minaccia di un cutter erano riusciti a racimolare circa 4mila euro di bottino, per poi scappare a bordo di uno scooter rubato.

Abbandonato il mezzo poco distante dal luogo della rapina, i due ladri erano quindi saluti a bordo dell’auto ‘monitorata’ dalla polizia. Seguendo il segnale, infatti, gli agenti sono riusciti a stanare la coppia, bloccata mentre stava per imboccare il casello dell'autostrada per far ritorno a Bologna, con il malloppo al seguito.

 La polizia monitorava da qualche tempo il 32enne, perché già sospettato per un’altra rapina messa a segno lo scorso luglio in una banca di Mordano, dove vennero fatti sparire 7mila euro. I due sono stati tratti in arresto e si trovano nel carcere di Ravenna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla Banca di Imola a Solarolo: ladri in trasferta incastrati dal Gps

BolognaToday è in caricamento