rotate-mobile
Cronaca

Uomo si impicca, salvataggio al cardiopalma grazie all'intervento di un'amica

Tragedia sventata con tempestività e sangue freddo dagli uomini dell'arma allertati da una cittadina, preoccuparta dopo aver ricevuto uno strano messaggio

Tragedia sventata grazie al tempestivo intervento e sangue freddo degli uomini dell'arma. E' successo domenica scorsa, quando un uomo è stato salvato in extremis dopo aver tentato di togliersi la vita.

Provvidenziale  l'intervento dell'amica che, preoccupata per la sua sorte, ha chiamato il 112 riferendo di aver ricevuto uno strano messaggio dall'uomo, il cui contenuto lasciava presagire nefaste intenzioni. Il soggetto, infatti, gravato da problematiche familiari le aveva fatto confidenze allarmanti.

Appresa la notizia, i militari si sono precipitati presso l'abitazione dell'aspirante suicida, nella provincia felsinea. Sono stati minuti di terrore. All'arrivo dei carabinieri infatti nessuno rispondeva al citofono e nessun rumore proveniva dall'appartamento. A quel punto i militari hanno deciso di sfondare la porta di casa, consapevoli del fatto che non c'era tempo da perdere e che ogni minuto sarebbe stato prezioso.

Una volta fatta irruzione, si sono ritrovati l'uomo con il cappio già stretto intorno al collo. I carabinieri hanno  tagliato la corda e riscontrato che fortunatamente il soggetto era ancora vivo. Ripresosi poco dopo, è stato accompagnato dai sanitari del 118  in ospedale in codice di media gravità.

(Foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo si impicca, salvataggio al cardiopalma grazie all'intervento di un'amica

BolognaToday è in caricamento