rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno

Covid, muore Andrea Biancoli consigliere comunale a Calderara

Il cordoglio del Movimento 5 Stelle: "Ci mancherà tantissimo"

Il Covid a Bologna si porta via anche un consigliere comunale. Si tratta di Andrea Biancoli, eletto per il Movimento 5 stelle a Calderara di Reno.

"Tutto l'M5s dell'Emilia-Romagna esprime profondo dolore per la morte di Andrea Biancoli, nostro consigliere comunale a Calderara di Reno - lo annunciano la consigliera regionale Silvia Piccinini e Leo Veronesi, l'altro eletto dei 5 stelle a Calderara - si tratta di una perdita dolorosa sia dal punto di vista umano che politico per le tante battaglie che Andrea ha portato avanti con grande e infinita attenzione in Comune. In questo momento di grande tristezza vogliamo stringerci attorno ai suoi familiari, a quanti gli volevano bene e con lui hanno condiviso un pezzo di vita. Andrea ci mancherà tantissimo".

In lutto anche il sindaco di Calderara, Giampiero Falzone. "Anche oggi è un triste giorno per tutti noi - commenta il primo cittadino- questo periodo buio, questo maledetto virus, ci sta veramente mettendo alla prova. Con un magone immenso, vi informo che è venuto a mancare Andrea Biancoli. Avevo sentito anche lui, gli avevo detto che sarebbe passato tutto in pochi giorni, ma anche questa volta non è stato così".

Falzone esprime a nome dell'amministrazione e del Consiglio comunale di Calderara "il mio più profondo cordoglio per la sua scomparsa. Perdiamo un cittadino attivo nella politica e sensibile al mondo della scuola, cui tanto ha dato. Un membro del nostro Consiglio comunale, un uomo che ha sempre caratterizzato la sua azione politica con garbo ed eleganza, sempre al servizio della città, esattamente con la stessa determinazione e passione con cui ha portato sempre avanti con coerenza le proprie idee". Domani in occasione del Consiglio comunale "lo ricorderemo come è giusto che sia", afferma il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, muore Andrea Biancoli consigliere comunale a Calderara

BolognaToday è in caricamento