rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Dè Leprosetti, 2

Furto alla Chiesa di San Michele dei Leprosetti: blitz in sacrestia, prosciugata la cassetta delle offerte

Nei guai due giovani nomadi

Furto alla Chiesa di San Michele dei Leprosetti. Nei guai sono finiti due giovani nomadi, 18 e 29 anni, denunciate dai carabinieri per furto in concorso. E' avvenuto dopo che l'altra sera, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione da parte del parroco della Chiesa che riferiva di aver sorpreso delle persone sospette uscire frettolosamente dalla sacrestia.

I militari giunti sul posto hanno individuato le due nomadi, che si trovavano in compagnia di una minorenne. Sentite in merito alla vicenda le giovani hanno riferito di essere entrate all’interno della struttura senza una plausibile giustificazione, respingendo tuttavia l’accusa di aver rubato alcune banconote che si trovavano all’interno di una cassetta appoggiata su un mobile.

I numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio a carico della 29enne non hanno convinto gli inquirenti, che al termine di una perquisizione personale, a seguito della quale sono stati recuperati 70 euro in contanti, hanno deferito le due donne all’Autorità Giudiziaria e affidato la minorenne a una comunità di prima accoglienza di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Chiesa di San Michele dei Leprosetti: blitz in sacrestia, prosciugata la cassetta delle offerte

BolognaToday è in caricamento