Cronaca Via Luigi Pirandello

Furti a raffica al Centro Sportivo Pilastro Calcio: spariscono un'auto e 8 portafogli

Preso l'autore del fatto, mentre fuggiva a bordo dell'auto appena rubata ad un calciatore. Per seminare i carabinieri si è schiantato contro un motorino in sosta: è finito in manette

Furti ai danni di alcuni atleti del “Centro Sportivo Pilastro Calcio” a segno nella serata di ieri, quando intorno alle 21:45, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione di intervento. I militari, recati sul posto per effettuare il sopralluogo, hanno ascoltate alcune vittime. Tra queste, il danno più grande lo aveva subito un calciatore a cui era stata rubata la propria vettura, una Mini Cooper, mentre si trovava regolarmente parcheggiata in un’area antistante il complesso sportivo.

I militari hanno avviato le ricerche e dopo una decina di minuti sono riusciti a intercettare l’auto in via del Lavoro. Intimatogli l’alt, il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato bruscamente dando inizio a un inseguimento a forte velocità, terminato pochi minuti dopo contro mano in via Ranzani ove il malvivente, tentando un’inversione di marcia, si è schiantato contro un motorino parcheggiato. L’autista, 33enne nato a Roma, senza fissa dimora, è rimasto illeso.

Perquisito sul posto è stato trovato in possesso di una siringa usata, una dose di eroina e 335 euro in contanti. La refurtiva, 8 portafogli e vari effetti personali, è stata rinvenuta all’interno di un sacco nero nascosto sotto il sedile lato guida della Mini Cooper.

Quanto rinvenuto è stato restituito ai legittimi proprietari. L’autore del furto, tossicodipendente e gravato da diversi precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato, danneggiamento, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Rinchiuso nelle camere di sicurezza della Stazione Bologna Centro è stato tradotto questa mattina in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica al Centro Sportivo Pilastro Calcio: spariscono un'auto e 8 portafogli

BolognaToday è in caricamento