rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Istituto Ortopedico Rizzoli: Francesco Ripa di Meana è il nuovo direttore

Ecco il suo curriculum

La Giunta regionale ha adottato le delibere di designazione dei quattordici manager (cinque le donne) che guideranno per i prossimi cinque anni le Ausl e le Aziende ospedaliere del sistema sanitario regionale. Questi i nuovi direttori generali designati: a Bologna Chiara Gibertoni (Azienda Usl), Mario Cavalli (Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Orsola-Malpighi) e Francesco Ripa di Meana (Istituti Ortopedici Rizzoli).

Curriculum Francesco Ripa di Meana: è nato a Roma nel 1951. Laurea in medicina all’Università Cattolica, specializzato in Medicina del lavoro, in Statistica e programmazione sanitaria con un successivo perfezionamento in Gestione e Organizzazione in Sanità presso l’Università  Bocconi.
Dal 2008 è direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna e presidente dell’Area Vasta Emilia Centro. Dal 2002 al 2008 è stato direttore generale dell’Azienda Usl di Piacenza e prima, dal 1997 al 2002, direttore generale dell’Asl di Viterbo. E’ l’attuale presidente della FIASO. Va a ricoprire l’incarico di direttore generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Ortopedico Rizzoli: Francesco Ripa di Meana è il nuovo direttore

BolognaToday è in caricamento