rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Decumana

Ville e bar nel mirino dei ladri

Bologna, Zola e Castiglione dei Pepoli. Serie di furti ed effrazioni sventati grazie alle segnalazioni dei cittadini

Ville e bar nel mirino dei ladri. L'ultimo colpo in ordine di tempo è stato sventato questa notte dai carabinieri in via Decumana. Da quanto si apprende, i militari hanno ricevuto la telefonata di un cittadino che riferiva di aver avvistato delle persone che stavano armeggiando davanti all’ingresso di un locale. Appresa la notizia, tre autoradio militari hanno raggiunto il bar in una manciata di secondi, evitando la continuazione del reato da parte di una banda di ladri che era già riuscita a scardinare la serratura del pubblico esercizio. I malviventi sono riusciti a sfuggire alla cattura, dileguandosi a piedi per il quartiere.

Risale invece a ieri pomeriggio il blitz in una villa di Zola Predosa dove ignoti hanno tentato di fare irruzione . E’ successo alle ore 17:30 di ieri, quando l’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri ha ricevuto la telefonata di un cittadino spaventato che chiedeva aiuto per la presenza di quattro balordi che si erano introdotti nel suo giardino, pianificando un’irruzione in casa.  All'arrivo dei militari , la banda di ladri ha desistito, dileguandosi per i campi adiacenti.

Altra villetta nel mirino dei ladri a Castiglione dei Pepoli dove sono stati trafugati attrezzi da lavoro per un valore complessivo di circa 3000 euro. Nutrendo dei sospetti nei confronti di un soggetto già noto alle forze dell'ordine, i militari sono andati a cercarlo e quando lo hanno trovato gli hanno intimato di restituire la refurtiva. Nonostante l’estraneità ai fatti, inizialmente mostrata dall’uomo che sosteneva di essere innocente, ieri pomeriggio lo stesso, forse in preda ai sensi di colpa, si è rivolto ai militari restituendo il maltolto e assumendosi la responsabilità di quanto accaduto che gli è costato una denuncia per tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ville e bar nel mirino dei ladri

BolognaToday è in caricamento