rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Scippo sul bus 25A, giovane borseggiatrice bloccata dai passeggeri

E' successo sull'autobus di linea 25A Tper, all'altezza di via Rizzoli

Borseggio sul bus sventato dai passeggeri. E' accaduto ieri sulla linea 25A Tper, all'altezza di via Rizzoli. Nel mirino di una 22enne rom era finito un anziano.

Da quanto ricostruito dalla polizia, allertata dal conducente del mezzo, la malintenzionata e il pensionato erano saliti sul mezzo pubblico assieme. Dopo essersi diretti entrambi verso la macchinetta obliteratrice per timbrare i biglietti, la donna -con una mossa esperta e veloce- è riuscita a sfilare il portafogli dalla tasca dell'ignaro ultrasettantenne. Fortunatamente la scena non è passata inosservata ad alcuni viaggiatori, che non hanno esitato a intervenire, lanciando l'allarme e bloccando la 22enne, che già si era posizionato davanti alla porta, pronta a scendere dal bus alla prima fermata. L'autista, accortosi di quanto stava accadendo, ha così bloccato le uscite e avvisato la polizia. 

La giovane - risultata gravata di numerosi precedenti specifici e di un divieto di ritorno in città emesso dal questore di Bologna - è stata arrestata .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo sul bus 25A, giovane borseggiatrice bloccata dai passeggeri

BolognaToday è in caricamento