15enne scomparsa da Sant'Anna di San Cesario: ritrovata dopo 24 ore di ricerche

Sparita da ieri, dopo essere stata accompagnata a scuola dai genitori. Non si escludeva potesse avere preso un treno per Bologna. Trovata invece in provincia di Viterbo

Ore di apprensione per la famiglia di Giorgia, 15 anne scomparsa dalla zona di Sant'Anna di San Cesario (MO). Della ragazzina non si avevano più notizie da ieri mattina, dopo che i genitori l'avevano accompagnata a scuola, a Modena. Dall'istituto scolastico che frequenta era però giunta una telefonata che avvisava della assenza della ragazzina e anche dopo l'orario scolastico Giorgia non aveva fatto rientro a casa. Era quindi stata denunciata la sua scomparsa e i carabinieri di Castelfranco Emilia e delle zone limitrofe avevano attivato le ricerche.

Sono state ritrovate due lettere una scritta dalla 15enne alla famiglia, l'altra scritta invece da un ragazzo. L'ipotesi è stata fin fa subito che i due si fossero allontanati insieme come gesto di “ribellione”.
Le ricerche sono state estese in tutto il modenese, ma non solo. Non si escludeva infatti che la ragazza potesse aver preso un treno  per Bologna o destinazioni limitrofe.

Dopo 24 ore, fortunatamente le ricerche delle forze dell'ordine - unite ad appelli in rete - hanno dato esito positivo. Come riferisce ModenaToday, Giorgia, insieme ad un ragazzo con il quale si era allontanata, è stata ritrovata dalle forze dell'ordine  in provincia di Viterbo. L'adolescente sta bene e potrà fare rientro a casa.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento