rotate-mobile
Cronaca Budrio

Sisma: per l'IIS G.Bruno di Budrio-Molinella inizio regolare anno scolastico

Le 4 classi dell'Istituto della succursale di Molinella, inagibile dopo il terremoto, saranno spostate nella sede centrale di Budrio. Saranno installati moduli prefabbricati per aule e laboratori

Dopo il sisma del 20 e 29 maggio l'immobile scolastico che ospita la succursale dell'I.I.S. G.Bruno a Molinella (piazza Massarenti), ha subito delle lesioni tali da rendere l'edificio inagibile e non recuperabile per l'anno scolastico 2012/2013. Sono state analizzate diverse soluzioni, anche sul territorio del Comune di Molinella, valutandole attraverso parametri legati alla qualità degli spazi disponibili, alla risposta sul territorio e alle risorse disponibili. Al termine della valutazione è stato scelto il trasferimento temporaneo delle 4 classi dell'indirizzo professionale, per il prossimo anno scolastico, in aule disponibili all'interno dell'edificio nella sede centrale dell'Istituto G. Bruno di Budrio.

PREFABBRICATI E LABORATORI. Per poter permettere il regolare svolgimento dell'attività scolastica è prevista inoltre l'installazione di moduli scolastici prefabbricati provvisori per 2 laboratori tecnologici nei quali si trasferirà l'attrezzatura strettamente necessaria allo svolgimento dell’attività didattica. I moduli scolastici provvisori saranno forniti dalla Regione Emilia-Romagna in stretta collaborazione con i tecnici della Provincia e verranno posizionati nell'area verde della scuola di Budrio; alla loro dismissione l'area verrà ripristinata alle condizioni attuali così come previsto nel capitolato di gara.

FINE DEI LAVORI 6 OTTOBRE. I lavori per l'installazione dei moduli saranno ultimati entro il prossimo 6 ottobre; altri 3/4 giorni saranno necessari per i traslochi e l'allestimento del materiale didattico di laboratorio che verrà individuato dal personale docente della scuola e dai tecnici della Provincia. La messa in servizio definitiva è prevista entro il 10 ottobre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma: per l'IIS G.Bruno di Budrio-Molinella inizio regolare anno scolastico

BolognaToday è in caricamento