rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa

Ceretolo: rocambolesco inseguimento terminato con un incidente stradale e arresti

Banda al palo. E' successo ieri sera per le vie della provincia felsinea

Inseguimento da film d'azione per le vie della provincia di Bologna terminato con un incidente stradale e arresto di una banda.

E' accaduto ieri sera durante un servizio di controllo del territorio che i militari stavano effettuando nei pressi del negozio “Decathlon” di Zola Predosa. Alle ore 18:45 l’attenzione dei carabinieri è stata richiamata dalla presenza sospetta di cinque persone a bordo di una Lancia Delta che stava transitando lentamente.

Alla vista dei militari, il conducente della Lancia Delta ha accelerato velocemente, partendo in direzione di Bologna a velocità elevata, assumendo una guida pericolosa e guidando contro mano. L’inseguimento è terminato in via Tizzano a Ceretolo, dove l’automobilista in fuga ha perso il controllo dell’auto che è uscita fuori strada, ribaltandosi sul terreno adiacente.

Feriti in maniera non grave, i cinque occupnti dell'auto, sono stati identificati in un italiano 20enne e quattro serbi, un 46enne, un 34enne, un 31enne (l’autista senza patente della Lancia Delta in fuga) e un 30enne. Inizialmente soccorsi dai militari, sono poi stati affidati alle cure dei sanitari del 118.

Il profilo criminale dei cinque soggetti tutti con precedenti di polizia, il recupero degli oggetti che avevano lanciato dal finestrino durante la fuga (orologi e gioielli) e quelli rinvenuti all’interno del veicolo incidentato (guanti, attrezzi da scasso e un lampeggiante blu di quelli utilizzati dalle Forze dell’ordine), privo di polizza assicurativa e intestato a un soggetto fittizio di Napoli, hanno permesso di ipotizzare - riferiscono i militari - che gli stessi si stavano preparando per commettere una rapina o probabilmente un furto con scasso.

Arrestati per resistenza a un pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Gli arresti sono stati convalidati nella tarda mattinata e il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per tutti. Ulteriori accertamenti investigativi hanno permesso di rintracciare i proprietari della refurtiva. Gli arrestati avevano infatti messo a segno alcuni furti nel modenese prima di essere intercettati e fermati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceretolo: rocambolesco inseguimento terminato con un incidente stradale e arresti

BolognaToday è in caricamento