rotate-mobile
Cronaca Budrio / Via San Vitale Ovest

Commozione e palloncini in cielo per Jacopo. Così lo salutano Budrio e i suoi compagni

Ieri pomeriggio i funerali del piccolo Jacopo Iacenda, l'undicenne investito e ucciso a Canaletti di Budrio. La chiesa gremita e i suoi compagni di scuola commossi. In cielo tanati palloncini colorati per dirgli "Ciao"

La famiglia, i compagni di scuola, gli amici e gli insegnanti: c'erano tutti ieri per salutare il piccolo Jacopo Iacenda, giovanissima vittima della strada. Commozione, strazio e un minuto di silenzio in segno di lutto cittadino a mezzogiorno. Nel pomeriggio la messa nella chiesa di Budrio, che ha raccolto l'intera comunità e soprattutto i coetanei dell'undicenne che ha perso la vita sulla via San Vitale: tantissimi e coloratissimi i palloncini che solo volati in cielo insieme a lui. L'Amministrazione Comunale ha invitato i negozianti ad abbassare le serrande ed i cittadini a raggiungere il Sindaco e i dipendenti comunali in Piazza Filopanti e anche il sindaco di Budrio Giulio Pierini ha voluto ricordare il piccolo Jacopo in consiglio comunale.

L'INCIDENTE. Alle ore 7.20 del 19 settembre 2012, Jacopo Iacenda stava attraversando la via San Vitale  Canaletti per raggiungere la fermata del bus che lo avrebbe portato a scuola, alle Filopanti di Budrio. Ma una Fiat Panda guidata da un uomo lo ha tranciato.

IERI UN ALTRO PEDONE TRANCIATO. Molte le polemiche in questi giorni sulla sicurezza sicurezza stradale, e anche ieri c'è stato un morto: Giovannina Melillo, un'anziana donne investita mentre attraversava la strada.

Per le immagini: un ringraziamento a Budrio Next

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione e palloncini in cielo per Jacopo. Così lo salutano Budrio e i suoi compagni

BolognaToday è in caricamento