rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Massimo D'Azeglio

Lucio Dalla: il 27 novembre esce la raccolta intitolata "Là dove il mare luccica"

Tutti i suoi più grandi successi in un disco, e la sua casa presto aperta al pubblico. La cugina: "Amava i presepi, per Natale un itinerario dedicato a lui"

Una maxi-raccolta dei successi più belli di Lucio Dalla (la prima dopo la prematura scomparsa dell'artista bolognese) intitolata "Là dove il mare luccica" . Uscirà il 27 novembre e sarà disponibile in due versioni: triplo cd nella versione base e quadruplo in quella deluxe. Al suo interno, oltre a tutti i pezzi celebri, anche alcune rarità e provini. Oltre a questa raccolta, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'apertura straordinaria della casa di Dalla (dal 30 novembre al 2 dicembre) promossa dal Fai a favore di Finale-Emilia, la cugina del cantante, Dea Melotti, ha annunciato anche altre tre progetti.

LA CUGINA ANNUNCIA UN EVENTO NATALIZIO DEDICATO. "Lucio adorava il natale e i presepi - ha detto la Melotti - per questo abbiamo organizzato un itinerario dei suoi luoghi con i suoi presepi: non oggetti monumentali, presepi affettuosi, anche belli ma familiari". Oltre questo, è previsto anche un evento speciale in occasione di Artefiera a gennaio che sarà sempre legato ai luoghi bolognesi di Dalla; e sono in fase di organizzazione, gli appuntamenti per l'anniversario della scomparsa: iniziative musicali che si svolgeranno in piazza Maggiore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla: il 27 novembre esce la raccolta intitolata "Là dove il mare luccica"

BolognaToday è in caricamento